Ciao a tutti,
ho due menu a tendina e avrei bisogno che quando si seleziona una voce della prima, venga selezionata automaticamente anche una voce della seconda. Sapete aiutarmi?
Grazie,
Matteo
Ciao a tutti,
ho due menu a tendina e avrei bisogno che quando si seleziona una voce della prima, venga selezionata automaticamente anche una voce della seconda. Sapete aiutarmi?
Grazie,
Matteo
Fai una ricerca con "select dipendenti" e consulta "script / discussioni utili" in evidenza
ciao
Il guaio per i poveri computers e' che sono gli uomini a comandarli.
Attenzione ai titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
Consultate la discussione in rilievo: script / discussioni utili
Usate la funzione di Ricerca del Forum
Ho visto quelle discussioni, ma quello che voglio fare è un po' diverso. A me servirebbe che senza ricaricare la pagina quando seleziono la voce di una select, nella seconda select venga selezionata automaticamente una voce di quelle già esistenti.
Nelle discussioni precedenti si parlava invece di dipendenza nel senso che le possibili scelte della seconda select variava in funzione della prima, ma non mi serve questo.
Fai un esmpio concreto, dalla descrizione non si capisce... in particolare il passo:
ciaoselezionata automaticamente una voce di quelle già esistenti
Allora:
ho un menu con le opzioni Veneto, Lombardia, Liguria e un altro con le opzioni Venezia, Milano e Genova.
Dovrei fare in modo che scegliendo Veneto dal primo, nel secondo si selezioni automaticamente Venezia.
Non so se mi sono spiegato, spero sia più chiaro.
Grazie per la pazienza!
Mi sfugge la necessita'... se la corrispondenza e' 1:1 ottieni un risultato puramente estetico.
Ammettendo che le citta' corrispondenti occupino le medesime posizioni delle relative regioni:
<select name="regione"
onchange="this.form.citta.selectedIndex=this.selec tedIndex">
Altrimenti... le informazioni fornite sono ancora troppo scarse.
ciao
Ti ringrazio, rimanendo sul generico ti ho fatto un esempio che non corrisponde a quello che effettivamente mi serve.
Ti spiego meglio: il primo menu comprende x opzioni e il secondo y. Dovrei fare in modo che qualsiasi scelta venga fatta nel primo menu, la voce selezionata nel secondo menu diventi la seconda della lista.
La scelta di una voce dal secondo menu invece non deve avere conseguenze sul primo menu.
Non so se sia possibile o se sia troppo complicato e mi scuso se l'esempio di prima non era proprio pertinente.
Grazie ancora.
:)codice:<select name="regione" onchange="this.form.citta.selectedIndex=1;">
ciao
Grazie mille!