PDA

Visualizza la versione completa : Amilo a1640 e scheda audio

PEA
08-07-2005, 13:03
Salve ho da poco comperato un notebook amilo a1640 della fujitsu e tutto si è installato correttamente (suse 9.3) però ho un problema, non riesco a riprodurre alcun mp3. Lo so che la suse di default non lo permette, ho già fatto l'aggiornamento, e teoricamente dovrebbe funzionare, almeno sul fisso funziona, la scheda audio è configurata abbastanza bene, cioè se io parlo nel microfono sento la mia voce nelle casse, però appena provo a sentire un mp3 o il programma si blocca o si inceppa nelle prime note e poi smette di riprodurre.

Non so più cosa fare :messner:

PEA
10-07-2005, 11:18
Niente? :cry:

andy caps
10-07-2005, 11:48
prova ad installare mp3blaster mpg321 che dovrebbero essere sui cd

sono player mp3 e dovrebbero caricare i codec necesari anche per le altre applicazioni
altrimneti installa apt

apt pesca in questi server ad esempio

ftp://ftp4.gwdg.de/pub/linux/suse/apt/SuSE/9.3-i386/RPMS.packman/
e si trova di tutto
se installi mplayer ed i vari plugin e codec poinon manca niente

PEA
10-07-2005, 13:09
il promblema è che ho già installato mplayer e tutti i suoi codec, e mi da dei problemi anche guardando i filmati, dipendendo dal programma che uso, mplayer, realplayer, o altri, il comportamento cambia, avvolte i filmati non partono, partono e poi si bloccano subito, oppure vanno molto a scatti, non capisco perchè gli stessi filmati sul fisso funzionano correttamente.

andy caps
10-07-2005, 13:36
:bhò: sono problemi hardware allora
gli mp3 non riesci a sentirli su disco o dai cd ?
che schda audio e video ha ?
installa anche i vari lame transcode e w32codecs

PEA
10-07-2005, 13:47
la scheda audio è un AC'97 e quella video è un SIS 760 ma me la riconosce come 660 il fatto strano è che sento perfettamente l'audio del microfono!

Dopo controllo se ho già installato transcode e lame

Loading