Ciao a tutti. Vorrei sapere se l'aver staccato una volta (per errore) la spina della corrente ad un computer ACCESO possa arrecare danni al PC stesso.
Grazie, saluti.
Ciao a tutti. Vorrei sapere se l'aver staccato una volta (per errore) la spina della corrente ad un computer ACCESO possa arrecare danni al PC stesso.
Grazie, saluti.
certo che ogni brusco scollegamento può creare uno "shock" a periferiche come l'hard disk ad esempio...non contando che non aver fatto la procedura corretta di spegnimento può provocare danni al sistema operativo...che magari in quel momento stava scrivendo sull'hard disk....
Non è una regola assoluta...nel senso che se l'hai fatto una volta e poi accendendolo funziona ancora va bene....ma è come giocare alla lotteriapuò succedere e può non succedere...solo fortuna :rollo:
"L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)
Purtroppo ad avere gente che fa le pulizie nella camera dove lavori accadono cose del genere ...Originariamente inviato da chrimai
certo che ogni brusco scollegamento può creare uno "shock" a periferiche come l'hard disk ad esempio...non contando che non aver fatto la procedura corretta di spegnimento può provocare danni al sistema operativo...che magari in quel momento stava scrivendo sull'hard disk....
Non è una regola assoluta...nel senso che se l'hai fatto una volta e poi accendendolo funziona ancora va bene....ma è come giocare alla lotteriapuò succedere e può non succedere...solo fortuna :rollo:
Comunque riaccendendolo sembra funzionare ...Speriamo in bene.
Ciao e grazie.
PS.: dimenticavo: l'unica cosa strana è questa: spiego. Io ho un gruppo di continuita' per evitare che il pc venga fulminato da lampi fulmini e sapette
La cosa strana è che, dopo aver attaccato la spina del pc , accendendo il gruppo di continuita', si è automaticamente acceso anche il pC
significa che ha subito qualche danno? tieni presente che
lo aveva gia' fatto precedentemente una volta ogni tanto.
Ciao e grazie.
ma il gruppo di continuità non era acceso?
funziona bene???
che si sia acceso quando hai acceso il gruppo non è un problema.....se ora va tutto come prima non ti devi preoccupare...solo stai attento che non ricapiti....per evitare danni
In effetti ho spiegato male per semplicifare: in verità non è stata proprio staccata la spina, ma bensì è stato spento il gruppo di continuita' a PC acceso (che credo equivalga a staccare la spina di un pc senza gruppo di continuita').ma il gruppo di continuità non era acceso?
Sembra di sìfunziona bene???
Menomale. Cmq, per curiosità, da cosa dipende?che si sia acceso quando hai acceso il gruppo non è un problema.....
Staro' attentissimo. (P.S.: menomale che non è successo niente e che non è un problema il fatto che si sia acceso col gruppo di continuità: altrimenti ci pensi? Avevo un PC (portatile) che si spegne da solo, l'altro che invece si accende da solose ora va tutto come prima non ti devi preoccupare...solo stai attento che non ricapiti....per evitare danni)
meglio così![]()
pensa che dopo averti scritto è andata via la luce 2 volte e io non ho l'ups![]()
giornata buona oggi![]()
[OTTISSIMO]LOl ma veramente?Originariamente inviato da chrimai
meglio così![]()
pensa che dopo averti scritto è andata via la luce 2 volte e io non ho l'ups![]()
giornata buona oggi![]()
...Ci sara' l'ENEL all'opera
![]()
![]()
Come minimo saranno una ventina per cambiare un lampione
PS. nulla contro l'enel. Mi è solo venuta in mente una delle barzellette sui suoi dipendenti sentendo queste cose
[/OTTISSIMO]
È un'impostazione del BIOS: riaccende il computer quando torna la corrente.Originariamente inviato da allegria256 accendendo il gruppo di continuita', si è automaticamente acceso anche il pC
@longline los angeles italiana??Originariamente inviato da longline
È un'impostazione del BIOS: riaccende il computer quando torna la corrente.![]()