PDA

Visualizza la versione completa : Registrare l'output del display

FUNCRUSHER
08-07-2005, 16:10
Come dal titolo mi interesserebbe sapere se esiste un programma x linux che mi consenta di registrare un video utilizzando come sorgente l'output del display oppure una regione del display.

Se può servire uso KANOTIX.

Grazie!

vortex87
08-07-2005, 16:15
Mi sembra si chiami xvidcap :stordita:

FUNCRUSHER
08-07-2005, 16:39
Grazie del suggerimento, l'ho appena provato ma lo trovo un pochino spartano e poi non sono riuscito a capire come faccio a modificare la posizione e la dimensione dell'area da selezionare per la registrazione.

Avreste qualche altra cosa da consigliarmi? Magari un software un po' più ricco di funzioni e con una gui un po' più curata.

Thanx!

mykol
08-07-2005, 17:35
se devi registrare un film (ad es. uno streaming) lo apri con kaffeine, poi basta premere il pulsante rosso e registra.

vortex87
08-07-2005, 17:40
Originariamente inviato da FUNCRUSHER
Grazie del suggerimento, l'ho appena provato ma lo trovo un pochino spartano e poi non sono riuscito a capire come faccio a modificare la posizione e la dimensione dell'area da selezionare per la registrazione.

Avreste qualche altra cosa da consigliarmi? Magari un software un po' più ricco di funzioni e con una gui un po' più curata.

Thanx!

Concordo sul fatto che è un po' spartano, ma quando si capisce un po' come funziona poi si riescono ad ottenere buoni risultati. Per selezionare l'area da catturare devi cliccare sul pulsante col mirino e poi seleziona l'area dello schermo tenendo cliccato il tasto sx del mouse.

Poi in opzioni imposti il tipo e il formato della cattura (immagini o video, mpeg....) premi il tondo rosso ed inizi a registrare

Loading