Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Problema form e popup

Utente di HTML.it

Problema form e popup

Ho un problemino..
    Vi spiego.
    Ho un form al cui interno ci sono dei campi di testo da riempire.
    Questo è il codice del form:
    codice:
    	<form name="add_art" method="post" action="add_art_contr.php" onSubmit="return controllo(document.add_art)">
    Il metodo controllo mi controlla se all'interno dei campi di testo ci sono degli errori di inserimento.
    E fin qui tutto ok
    Il problema arriva quando io voglio inserire i valori digitati nei campi di testo nel database Sql.
    Sono in grado di farlo usando un'altra pagina php e quindi passando i valori tramite post ad un'altro file.
    Cioè che invece non so fare (e ciò che invece mi sembra molto più elegante)è inserire i dati sql usando solo la mia pagina del form.(magari con una popup che mi conferma l'avvenuto inserimento dei dati nel db sql)
    Qualcuno ha qualche idea?
    Spero di essermi spiegato.
    Saluti
    Andrea

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Problema form e popup

Originariamente inviato da pancu
    Ho un problemino..
    Vi spiego.
    Ho un form al cui interno ci sono dei campi di testo da riempire.
    Questo è il codice del form:
    codice:
    	<form name="add_art" method="post" action="add_art_contr.php" onSubmit="return controllo(document.add_art)">
    Il metodo controllo mi controlla se all'interno dei campi di testo ci sono degli errori di inserimento.
    E fin qui tutto ok
    Il problema arriva quando io voglio inserire i valori digitati nei campi di testo nel database Sql.
    Sono in grado di farlo usando un'altra pagina php e quindi passando i valori tramite post ad un'altro file.
    Cioè che invece non so fare (e ciò che invece mi sembra molto più elegante)è inserire i dati sql usando solo la mia pagina del form.(magari con una popup che mi conferma l'avvenuto inserimento dei dati nel db sql)
    Qualcuno ha qualche idea?
    Spero di essermi spiegato.
    Saluti
    Andrea
    Non ho capito cosa vuoi fare ricaricare la pagina del form che inserice i dati nel DB e ad inserimento avvenuto una popup di avvenuto inserimento?
    Oppure vuoi inviare la action del form in una pagina esterna che sia apra in una popup?

:master:
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    la prima

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea
    Originariamente inviato da pancu
    la prima
    non cosco PHP ma alla fine del codice che inserisce il nuovo record prova a fare una cosa del genere:

codice:
    <?
    codice Php che esegue l'inseriemnto
    print("<script>window.open('paginaOk.htm','insert','left=280 top=200,width=400,height=250,scrollbars=no')")
    ?>
    In pratica ad inserimento avvenuto richiami l'apertura della popup.

Non conoscendo PHP non posso essere più preciso.

Ciao
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Permessi di invio