Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [JAVA] Immagini

Utente di HTML.it

[JAVA] Immagini

Ciao a tutti. Ragazzi, ho un problema annoso che devo risolvere. Spero mi possiate dare una mano...

Devo caricare nel mio frame delle immagini ed effettuarne uno scaling in base alla grandezza del frame (anche nel resize). Mi dite cosa utilizzate per caricare un immagine? Quali API? Con le JAI ho provato e smanettato per una settimana utilizzando i vari Descriptor (TIFF,Scale,SubsampleAverage...)
    ma i risultati sono o scarsi dal punto di vista prestazionele (6 secondi per caricare una singola img) oppure totalmente insoddisfacenti (OutOfMemoryError).

Grazie a chiunque abbia da offrirmi un consiglio !!

Albert

Utente di HTML.it
    Ciao Floyd, ho provato ad utilizzare quel metodo, ma ho avuto qualche problemino..mi puoi dare una mano? In pratica mi lancia una eccezione dicendo che altezza e larghezza devono essere >=0..ne sai qualcosa?

Inoltre la gran parte delle img che dovrò caricare sarà in formato tiff.

Grazie

Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    il problema credo sia che devi aspettare che la gif sia caricata completamente prima di impostare larghezza e altezza, ovvero devi fare tracker.waitForID(0)

Utente di HTML.it
    Quel metodo è già inserito nel codice...non so che fare !

In pratica ora sto utilizzando le jai . Ma il problema è duplice: prestazionale( per caricare e scalare una img tiff ci vogliono 3-4 sec) e di resource locking. Infatti utilizzando il metdo JAI.create("fileload",nomeFile), non c'è modo di far rilasciare la risorsa allo stream...

Ho provato ad usare metodi alternativi, ma il programma va in out of memory..

Qualcuno mi può aiutare? Grazie

Permessi di invio