Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Gli INCLUDE VIRTUAL in IIS5

Ho un problema dal quale non riesco a venire fuori.
    La console di IIS5 mi permette di inserire quante directory virtuali voglio e fin qui non c'è problema.

Ammettiamo di avere 10 siti, mi creo 10 directory virtuali contenute dentro il "sito web principale" e me le gestisco a piacimento.

Altra soluzione è di crearsi una directory virtuale che contenga tutti i siti ammesso che mi vada bene che abbiano tutti lo stesso trattamento.

OK, tutto semplice.

Il problema nasce dal momento in cui disabilito i percorsi principali (impostazione legata a INCLUDE VIRTUAL , INCLUDE FILE, ecc...).
    Tutti gli INCLUDE VIRTUAL del siti contenuti nelle mie directory virtuali considerano di partire dalla root del "sito web predefinito" ed è un disastro!

In pratica ho un sito che si chiama MioSito e non riesco a far funzionare il codice INCLUDE VIRTUAL="/cartella/nomefile.asp"
    perchè IIS5 pretende che io scriva INCLUDE VIRTUAL="MioSito/cartella/nomefile.asp"
    Ma così non va bene!
    Io devo differenziare tutti i miei siti omettendo il loro nome esattamente come quando pubblico sul web.

Ma come lo devo impostare IIS5 per evitare che tutti gli INCLUDE VIRTUAL puntino al server web predefinito ed ogni sito parta da se stesso nel considerare la root?

crei tanti siti virtuali in maniera che la root del sito sia

c:\inetpub\wwwroot\TuoSito

così l'include partirà da quello.Oppure se usi programmi tipo dreamweaver nel manage site imposti la root del sito

Originariamente inviato da santino83
    crei tanti siti virtuali in maniera che la root del sito sia

c:\inetpub\wwwroot\TuoSito
    Credo di diventare scemo.
    L'ho fatto in tutte le salse ma ottengo lo stesso identico risultato.
    Gli include partono tutti dalla root del sito web predefinito, è come se scavalcassero tutti i siti virtuali che creo!

Mi sento un cretino perchè la soluzione piu' logica è quella, l'ho provata tante volte ovvio ma non cambia nulla!
    Possibile che ci sia qualche opzioni settata da qualche parte che mi impedisca di ottenere risultati utili nonostante la procedura corretta?

Originariamente inviato da weppos
    http://freeasp.html.it/articoli/view...olo.asp?id=248
    "Le soluzioni sono 2. O strutturare il sito in modo da usare il meno possibile percorsi a livelli superiori necessariamente gestibili in modo assoluto, oppure spostare temporaneamente il contenuto del web che si desidera provare nella cartella predefinita del web, ovvero c:\inetpub\wwroot dove verrà interpretato esattamente come sul server remoto."

In pratica non esiste soluzione agevole.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Basta far diventare temporaneamente la cartella "Sito web predefinito" modificando il wwwroot.

Roby

Originariamente inviato da Roby_72
    Basta far diventare temporaneamente la cartella "Sito web predefinito" modificando il wwwroot.

Roby
    Ci stavo pensando proprio adesso, in effetti è una soluzione piuttosto semplice da mettere in pratica per quanto un minimo macchinosa.
    Ma sono bazzecole.

Grazie a tutti per i chiarimenti.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Sono due click del mouse...
    Non hai un server pertanto questo è quello che puoi fare.

Roby

Permessi di invio