Ho un problema dal quale non riesco a venire fuori.
La console di IIS5 mi permette di inserire quante directory virtuali voglio e fin qui non c'è problema.
Ammettiamo di avere 10 siti, mi creo 10 directory virtuali contenute dentro il "sito web principale" e me le gestisco a piacimento.
Altra soluzione è di crearsi una directory virtuale che contenga tutti i siti ammesso che mi vada bene che abbiano tutti lo stesso trattamento.
OK, tutto semplice.
Il problema nasce dal momento in cui disabilito i percorsi principali (impostazione legata a INCLUDE VIRTUAL , INCLUDE FILE, ecc...).
Tutti gli INCLUDE VIRTUAL del siti contenuti nelle mie directory virtuali considerano di partire dalla root del "sito web predefinito" ed è un disastro!
In pratica ho un sito che si chiama MioSito e non riesco a far funzionare il codice INCLUDE VIRTUAL="/cartella/nomefile.asp"
perchè IIS5 pretende che io scriva INCLUDE VIRTUAL="MioSito/cartella/nomefile.asp"
Ma così non va bene!
Io devo differenziare tutti i miei siti omettendo il loro nome esattamente come quando pubblico sul web.
Ma come lo devo impostare IIS5 per evitare che tutti gli INCLUDE VIRTUAL puntino al server web predefinito ed ogni sito parta da se stesso nel considerare la root?

Rispondi quotando