Salve ragazzi voglio sapere come si inserisce una immagine di sfondo ad un frame. So che forse il comando è BackGround_Image ma non so come si utilizza![]()
Potreste fare un esempio???![]()
Grazie![]()
Salve ragazzi voglio sapere come si inserisce una immagine di sfondo ad un frame. So che forse il comando è BackGround_Image ma non so come si utilizza![]()
Potreste fare un esempio???![]()
Grazie![]()
Dal forum della sun
http://forum.java.sun.com/thread.jsp...hreadID=599393
c'erano molti altri risultati facendo una ricerca nella sezione GUI con
jframe background image
come stringa di ricerca.
Ciao
<´¯)(¯`¤._)(¯`»ANDREA«´¯)(_.¤´¯)(¯`>
"The answer to your question is: welcome to tomorrow"
Ho provato ma non riesco a capireOriginariamente inviato da Andrea1979
Dal forum della sun
http://forum.java.sun.com/thread.jsp...hreadID=599393
c'erano molti altri risultati facendo una ricerca nella sezione GUI con
jframe background image
come stringa di ricerca.
Ciao![]()
Se qualcuno me lo può spiegare![]()
![]()
Nel tuo caso se vuoi ridimensionarla e posizionarla puoi usare semplicemente questo il secondo metodo che sarebbe:codice:protected void paintComponent(Graphics g) { //in questo modo inserisci l'immagine nel JFrame alla grandezza reale dell'immagine, quindi se è più grande del JFrame ti va fuori. g.drawImage(icon.getImage(), 0, 0, null); //in questo modo inserisci l'immagine ridimensionandola con l'altezza e la larghezza del JFrame, quindi la adatti alla tua finestra,e posizionandola nella posizione (0,0) Dimension d = getSize(); g.drawImage(icon.getImage(), 0, 0, d.width, d.height, null); //in questo modo posizioni l'immagine nel punto che vuoi tu della finestra, presumo che il riferimento sia dall'angolo in alto a sinistra dell'immagine e che quindi lo (0,0) sia langolo alto a sinistra dell'immagine (però l'immagine ha le dimensioni reali). Point p = scrollPane.getViewport().getViewPosition(); g.drawImage(icon.getImage(), p.x, p.y, null); //con questo in teoria disegni super.paintComponent(g); }
dove x e y sono appunto le coordinate dentro al JFrame.codice:Dimension d = getSize(); g.drawImage(icon.getImage(), x, y, d.width, d.height, null);
Ciao.![]()
no g è un oggetto di tipo Graphics che serve per poter usare il metodo drawImage che non è statico, l'immagine che vuoi inserire te la fai come al solito con icon.getImage().
Ciao.![]()
Scusa Matteo ma non ci sto capendo un granchè.Originariamente inviato da Matteo982
no g è un oggetto di tipo Graphics che serve per poter usare il metodo drawImage che non è statico, l'immagine che vuoi inserire te la fai come al solito con icon.getImage().
Ciao.![]()
![]()
Mi potresti fare un esempio ti sarei molto grato.![]()
![]()
Ora non ho molto tempo per farti un esempio prova a guardare il codice che c'è al link che ha scritto Andrea1979 aiutandoti con le spiegazioni che ti ho dato io qui sopra...se poi non riesci ancora a capire appena ho un secondo libero cerco di farti un esempietto..ok?![]()
Ciao.![]()
Ehm, ci ho provato ma nienteOriginariamente inviato da Matteo982
Ora non ho molto tempo per farti un esempio prova a guardare il codice che c'è al link che ha scritto Andrea1979 aiutandoti con le spiegazioni che ti ho dato io qui sopra...se poi non riesci ancora a capire appena ho un secondo libero cerco di farti un esempietto..ok?![]()
Ciao.![]()
![]()
![]()
Se perfavore quando hai tempo mi fai un esempio![]()
![]()