Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di paw

consiglio "scambio immagine" menu

eccomi di nuovo...

mi servirebbe un consiglio su come gestire uno "scambio immagine" su livelli

in realtà la domanda l'avevo posta anche qualche giorno fa...ma forse mi ero espressa male

parto facendo indicando subito le pagine alle quali faccio riferimento
    http://www.computerbit.it/sitoFotografico/bambini.htm
    http://www.computerbit.it/sitoFotografico/natura.htm

quello che vorrei ottenere per quello che riguarda le 3 immagini "natura" "bambini" "mestieri" è questo:
    quando il mouse è sopra una delle immagini le altre due "swappano" al colore grigio

come si può notare nella pagina bambini.htm ho fatto semplicemente un mostra/nascondi livelli e il risultato non è granchè

nella pagina natura.htm ho messo invece dei livelli sovrapposti ( bianco e grigio ) e ho lavorato sempre su mostra/nascondi ma come si potrà vedere non è per niente ok...

c'è un modo diverso ?

grazie a tutti

Antonella

...sono riuscita nell'intento

peccato che l'effetto si veda su mozilla ma non su IE

la pagina in questione è :
    http://www.computerbit.it/sitoFotografico/natura.htm

qualcuno potrebbe darmi una mano ?

grazie

Antonella

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    ciao
    ho visualizzato la pagina di cui hai postato l'ind.
    A dire il vero non ho inteso molto bene quello che vuoi ottenere
    (se scambiare solo il colore quando il mouse va su una scritta, oppure far apparire un secondo livello, sempre quando il mouse è sulla stessa scritta).
    Mi pare che tu abbia usato i comportamenti di Dreamweaver;
    utili perchè nn scrivi il codice. Inutili quando ti procurano tutto quel codice sporco che ti ritrovi nelle pagg.
    L'effetto di far apparire il bordo attorno alle foto, lo puoi ottenere semplicemente con i CSS. Stessa cosa dicasi per la scritta che vorresti far apparire quando passi sui tre link che hai scritto. In questo modo non hai problemi nè su IE, nè su FF, Opera, Mozilla ecc... Il sito è, a dir poco, inaccessibile, oltre che è stato fatto con le tabelle.
    Dovresti aggiungere una descrizione ad ogni innagine per i non vedenti; [ma non significa che lo diventi solo con questa piccola modifica].
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

ok

provo a rispiegarmi...

l'unica cosa che vorrei ottenere (sembra poco) è che quando passo su una delle tre scritte "bambini" "natura" "vita" , la stessa diventi bianca e le altre due grigio

non sapendo come fare ho creato 6 immagini (tre con la scritta bianca e tre con la scritta grigia), le ho inserite ognuna in un livello e ho sovrapposto a due a due i livelli con la stessa scritta

utilizzando i comportamenti, al passaggio del mouse sulla scritta1bianca cambio immmagine con la scritta1grigio e nascondo i livelli scritta2bianca, scritta3bianca mostrando invece i livelli scritta2grigio, scritta3grigio

in effetti mi sembra un po' macchinoso e non so se è la soluzione più "performante" ma su firefox in effetti funziona mentre su IE no, come mai ?

per l'accessibilità hai perfettamente ragione ma come si può vedere è il mio primo sito, ed è ancora tutto in lavorazione

grazie per l'aiuto

Antonella

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    non vedo perchè tu debba nascondere le altre 2 scritte quando passi su una di esse; se cambiassi solo il colore da bianco a grigio della scritta interessata, che succede? Te lo dico perchè nel modo che hai fatto la pagina, ti ritrovi tantissimo codice inutile.
    Con i CSS basta scrivere la decima parte di quello che ha scritto Dreamweaver( e nemmeno nella stessa pagina).
    ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

volentieri accetto il consiglio, mi sembra molto più pulito come soluzione... ma come faccio a cambiare il colore alla scritta ? sono immagini non testi

Permessi di invio