PDA

Visualizza la versione completa : [Java - JSP] redirect ad URL assoluti esterni al contenitore

andypower
09-07-2005, 17:36
SALVE!
avrei un problemino da risolvere, dovrei effettuare una redirezione da una pagina jsp su Tomcat ad una pagina asp esterna al contenitore con passaggio di parametri.

Se la pagina di destinazione della redirezione fosse stata anch'essa su Tomcat avrei potuto usare qualcosa del tipo:

<jsp:forward page="/cartella/pagina.jps" />
<jsp:param name="parametro" value="valoreParametro" />
</jsp:forward>

ma visto che la pagina è esterna a Tomcat come faccio a fare un redirect? Va bene sia in servlet che scriplet jsp!!

Help me please!

Andrea1979
09-07-2005, 19:05
<%
response.sendRedirect(url);
%>

così va?

andypower
09-07-2005, 20:52
:fighet: Grazie mille, funziona!
Ora avrei un ultimo problema, vorrei che all'apertura della pagina jsp si facesse (simulasse) "click" su di un determinato link contenuto in un frame esterno alla pagina, eviterei l'uso di javascript.
Quindi e' possibile fare una funzione java - jsp che all'apertura della pagina esegue un link (avendo già a disposizione l'url) ad una pagina asp? Questa volta il link non deve aprire una nuova pagina ma mi serve solo per passare dei parametri che la pagina asp elaborerà sul server. Se mi aiutate nel risolvere questo prob. siete davvero mitici :zizi:

Andrea1979
09-07-2005, 22:03
io penso che non sia possibile... jsp, php, asp, cgi sono tutte lato server. L'unica soluzione che mi viene in mente è via javascript... chiaramente lascio la parola agli altri esperti.

Loading