Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    [Java] Problema con file properties ed eclipse

    Ciao a tutti, ho un problema con un file properties ed eclipse. In sostanza quando lancio l'applicazione(sempre tramite eclipse), questa non riesce a trovare il file. Io ho creato un nuovo progetto java e i sorgenti sono in un package. Il problema è che delle classi che tentano l'apertura, non ho i sorgenti ma soltanto i .class.
    Sembrerebbe che il problema si presenti solamente quando i sorgenti sono all'interno di un package, perchè lanciando da shell la stessa applicazione(senza avere package) ed inserendo il file .properties nella stessa dir, il programma lo legge tranquillamente.
    Qualcuno ha gia avuto questo problema?

    vi ringrazio.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    3,837
    forse non hai messo il package del properties

  3. #3
    forse non hai messo il package del properties
    cioè? dovrei fare un package solo per il file properties?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di floyd
    Registrato dal
    Apr 2001
    Messaggi
    3,837
    voglio dire che un file properties viene considerato come una classe dunque se il file sta nella dir com.pro il suo nome quando viene eseguito la load deve essere com.pro.file

  5. #5
    ok capito il senso....il problema è che sono classi delle quali non ho i sorgenti, quindi immagino che aprano il file properties senza nessun package....in questo caso dovrebbe stare nella root del progetto giusto? però ho provato e il progr sembra nn trovarlo....

  6. #6
    Moderatore di Programmazione L'avatar di LeleFT
    Registrato dal
    Jun 2003
    Messaggi
    17,304
    Sicuro che non sia solamente un problema di configurazione di Eclipse? Magari quell'ambiente cerca i package solamente in particolari percorsi e non si cura della root del progetto se non trova i relativi sorgenti. Vado a tentoni, non utilizzando Eclipse, ma se tutto funziona da shell, allora il problema sta sicuramente in qualche configurazione di Eclipse.


    Ciao.
    "Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
    Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.