Pagina 1 di 9 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 85
  1. #1

    A che personaggio storico assomigli?

    http://quizilla.com/users/outis/quiz...0assomigli%3F/

    Io Socrate

    Assomigli a Socrate! A muoverti e' l'amore verso il sapere, inteso non sterilmente come nozionismo, ma come vivace e continua ricerca del vero. Trovi giusto rimetterti in discussione continuamente, perch cio' che veramente ti importa e' conoscere cose giuste, non vantarti di quante cosa sai. Per questo ami confrontarti con gli altri, e per questo ritieni le persone che si trincerano dietro alle loro certezze fragili e deboli. Il tuo problema e' che spesso distruggi le convinzioni degli altri, e questo ti puo' rendere impopolare.




    P.S.

    questa statua di Socrate sembra un misto di Carnauser e Gibbì

  2. #2
    Socrate anch'io

  3. #3
    Assomigli a Francis Drake! Non tutti sanno che, se Vespucci fu il primo a tentare il giro del mondo, Francis Drake fu il primo a compierlo completamente e a tornare per raccontarlo. Per alcuni pirata, per altri eroe, il suo spirito e' affine al tuo per l'amore verso l'avventura. Sei attratto dalla prospettiva di vedere nuove cose e fare nuove esperienze. Sei curioso e aperto mentalmente, ma devi tenere a mente che coraggio e avventatezza sono cose ben diverse.

  4. #4
    credo che sia l'unico, é uscito Socrate pure a mio fratello che é totalmente diverso da me

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ilmalcom
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    1,345
    Assomigli a Gesu' di Nazareth! Analizzandola da un punto di vista puramente storico, quella di Gesu' e' una figura che corrisponde a quella dell'idealista. Il suo messaggio positivo era volto a promuovere i buoni sentimenti, come l'altruismo, la fratellanza e la speranza, e si proponeva di combattere contro l'aridita' dello spirito e dei sentimenti. Nonostante molti scettici sostengano che sia impossibile, tu credi - o comunque vuoi credere - che sia possibile migliorare il mondo. Non vuoi arrenderti davanti alla prospettiva dell'impotenza, e desideri correggere le cose sbagliate, il che e' una cosa nobile. Attento, pero', a non perdere il contatto con la realta', e a non cadere nel miraggio dell'utopia.

    ROTFL

  6. #6
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ilmalcom
    Assomigli a Gesu' di Nazareth! Analizzandola da un punto di vista puramente storico, quella di Gesu' e' una figura che corrisponde a quella dell'idealista. Il suo messaggio positivo era volto a promuovere i buoni sentimenti, come l'altruismo, la fratellanza e la speranza, e si proponeva di combattere contro l'aridita' dello spirito e dei sentimenti. Nonostante molti scettici sostengano che sia impossibile, tu credi - o comunque vuoi credere - che sia possibile migliorare il mondo. Non vuoi arrenderti davanti alla prospettiva dell'impotenza, e desideri correggere le cose sbagliate, il che e' una cosa nobile. Attento, pero', a non perdere il contatto con la realta', e a non cadere nel miraggio dell'utopia.

    ROTFL [/supersaibal]


  7. #7
    [supersaibal]Originariamente inviato da Berenicebis
    Socrate anch'io [/supersaibal]
    idem
    [PARIS]P.P.P. by Mumm|a
    Fashion Photographer

  8. #8

  9. #9
    'sto Socrate ha rotto

    X

  10. #10
    un forum di filosofi

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.