PDA

Visualizza la versione completa : Disastro dopo installazione

alex86
09-07-2005, 21:12
Ho installato slamd64 su un notebook

finita l'installazione nn mi parte pi windows.. mi dice ke non esiste il file command.com sotto c:\windows

ora..slamd64 la posso mettere con calma ma tra 20 minuti devo dare il portatile a mio padre x lavoro e deve funzionare windows!!come tolgo lilo?! intanto linux nn parte ke da un kernel panic..

ho qualche live..help me!

andy caps
09-07-2005, 21:38
guarda da un live se c sempre la partizione e con il cd di windows pulisci l'mbr e tenta un aggiornamento

con il cd di windows da consolle diripristino fixmbr

francofait
09-07-2005, 21:43
se richiede il commandcom , la partizione xp integra , testone , scommetto che hai ridimensionato la partizione Xp senza prima deframmentarla.
Ti dovrebbe bastare riavviare da cdrom xp e usare l'opzione di ripristino
a riprendersi i file persi ci pensa da se

alex86
13-07-2005, 01:52
ma no..se no nn dovrebbe partire windows neanke togliendo il bootloader!..forse ho fatto casini col partizionamento da suse!..ora l'ho fatto con partition magic..riprovo a metterla :)

alex86
13-07-2005, 03:58
Domandina..

non ke per caso questo errore dovuto al fatto ke la hda1 una partizione di recovery nascosta e no quella di windows?!..

alex86
13-07-2005, 06:04
maledetti produttori -.-'

nn sapevo ke c'era una partizione nascosta di recovery ke durante la configurazione di lilo veniva vista come quella in cui c'era windows..sostituito hda2 ad hda1 e tt ok :D

Loading