PDA

Visualizza la versione completa : come settare MODEM DSL300T per ..

Raptusis
09-07-2005, 23:39
Salve,

volevo sapere come devo settare questo modem (d-link dsl300t)

in modo che : chiamando l'ip da Internet (un altro computer remoto quindi) riconosca il dispositivo(chiamiamolo computer cmnq dispositivo gia predisposto) inserito sull'unica porta ethernet che ha il modem?

vi ringrazio tutti anticipatamente.

ciauz.

Raptusis
10-07-2005, 15:14
uppettino

In generale, qualunque modem si tratti (modem tipo il dsl300t)

quali sono le operazioni fondamentali per farlo 'vedere' dal internet?

grazie.;-P

gigyz
10-07-2005, 19:26
ancora tu ? cambia il titolo ma non la sostanza, non ti avevo già risposto ? :master:

Raptusis
11-07-2005, 12:11
? non mi sembra che nel post precedente avevo chiesto i giusti settaggi del modem.

Raptusis
11-07-2005, 13:41
Scusa gigyz, ho riletto le tue risposte precedenti e ora ho capito tutto.

Scusami ancora e grazie hehe ;-P

(dovrei prendere un routerino in pratica?oppure cambiare il firmware da 300 a 500. cmnq capito.)

osvi
11-07-2005, 18:09
Originariamente inviato da Raptusis
in modo che : chiamando l'ip da Internet (un altro computer remoto quindi) riconosca il dispositivo(chiamiamolo computer cmnq dispositivo gia predisposto) inserito sull'unica porta ethernet che ha il modem?
cosa vuol dire?

gigyz
11-07-2005, 18:53
Originariamente inviato da Raptusis
Scusa gigyz, ho riletto le tue risposte precedenti e ora ho capito tutto.
Scusami ancora e grazie hehe ;-P
(dovrei prendere un routerino in pratica?oppure cambiare il firmware da 300 a 500. cmnq capito.)
no, devi solo togliere i firewall, sul modem e sul pc eventualmente, poi, quando tutto funziona, se ti serve li riconfiguri con calma.

Raptusis
11-07-2005, 19:33
quindi mi dici che per accedere a un webserver serve soltanto il modem dsl300T ?

mmm ma il router di-604 mi serve anke perche e' compatibile DynDNS per l'indirizzo dinamico.

grazie ancora ciau.

osvi
11-07-2005, 20:03
anche il 300t è compatibile dyndns, via firmware tarocco :fighet:

gigyz
11-07-2005, 21:01
ma che vuol dire compatibile dyndns, io ho un DSL-300T con un firmware originale vecchissimo attaccato a un server linux e ho dynDNS, server web/ftp, lo gestico da remoto con ssh per un periodo ho fatto anche da tracker per i torrent, quando voglio faccio accedere i miei amici a miei computer in LAN con VNC, etc etc. Insomma che ci devi fare col router ? Hai detto che hai un solo pc attaccato ? Il router serve a fare routing cioè a instradare sui vari pc di una LAN ma se tu hai un pc solo, che bisogno hai ?

Loading