Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Estrarre valore di un record

Salve a tutti,
    dovrei chiedervi aiuto per la modifica di record all'interno di un database. Ho una tabella in questo modo:

id || id_sezione || nome

dove id_sezione è legati ad un'altra tabella formata in questo modo:

id_sezione || nome.

Quando devo inserire un record alla prima tabella, creo una select con elencate le sezioni (che estraggo dalla seconda tabella) e fin qui tutto ok, ma quando devo modificare un record vorrei che il valore selezionato della select fosse il valore precedentemente immesso. Tuttavia così facendo mi fa comparire l'id_sezione: come faccio a fare in modo di associare l'id_sezione della prima tabella al nome della sezione contenuto nella seconda tabella (magari estraendoli dinamicamente)?
    Grazi ein anticipo

Utente di HTML.it
    Risolto! Grazie mille a tutti lo stesso

Utente di HTML.it

Due form, il secondo si attiva dopo il primo

Salve gente, ho la necessità di riempire due form di tipo select (quelli a tendina per intenderci), dove il primo è associato ai menù, il secondo ai sottomenù. Ad esempio ho:

Videogiochi
    --- Platform
    --- Corse

Programmi
    --- Internet
    --- Programmazione

Vorrei fare in modo che nella seconda select vengano visualizzati determinati campi a seconda della scelta dell'utente nella prima select: nel caso ad esempio selezionasse videogiochi vorrei che la seconda select visualizzasse solamente "Platform" e "Corse" ma non il resto. Come si può fare? Esiste un modo in java magari oppure mi conviene inviarei dati e riprenderli tramite querystring?

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: Due form, il secondo si attiva dopo il primo

Originariamente inviato da Nightmare-1
    Salve gente, ho la necessità di riempire due form di tipo select (quelli a tendina per intenderci), dove il primo è associato ai menù, il secondo ai sottomenù. Ad esempio ho:

Videogiochi
    --- Platform
    --- Corse

Programmi
    --- Internet
    --- Programmazione

Vorrei fare in modo che nella seconda select vengano visualizzati determinati campi a seconda della scelta dell'utente nella prima select: nel caso ad esempio selezionasse videogiochi vorrei che la seconda select visualizzasse solamente "Platform" e "Corse" ma non il resto. Come si può fare? Esiste un modo in java magari oppure mi conviene inviarei dati e riprenderli tramite querystring?
    Si puo fare sia con javascript che lato server dipende se i dati visualizzati si conoscono a priori con javascript e più veloce nel "caricamento" dei dati.

Ciao
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

Utente di HTML.it
    Grazie mille, provo a fare qualche ricerca

Permessi di invio