Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Voglio l'ADSL a casa mia!!!1

A casa mia non arriva l'Adsl, non arriva fastweb, non arriva niente di niente, sto sollecitando telecom, infostrada, fastweb ecc... come devo fare per riuscire ad avere l'adsl a casa mia?

HELP ME!

Io e un amico, abbastanza esperto, abbiamo pensato di fare una rete WLAN da casa mia a casa sua e di dividerci l'adsl... il problema è la distanza, ci sono 3-4 Km...

Soluzioni?

Non è possibile una soluzione di rete tramite parabola?

Re: Voglio l'ADSL a casa mia!!!1

Originariamente inviato da Juanpalmy
    A casa mia non arriva l'Adsl, non arriva fastweb, non arriva niente di niente, sto sollecitando telecom, infostrada, fastweb ecc... come devo fare per riuscire ad avere l'adsl a casa mia?

HELP ME!

Io e un amico, abbastanza esperto, abbiamo pensato di fare una rete WLAN da casa mia a casa sua e di dividerci l'adsl... il problema è la distanza, ci sono 3-4 Km...

Soluzioni?

Non è possibile una soluzione di rete tramite parabola?
    chiama ogni 15 gg il 187 e premi perchè venga coperta la tua zona.
    Più efficaci le raccolte di firme specialmente se controfirmate dal sindaco...

purtroppo devi solo aspettare...

L'unica soluzione è quella di costruire una rete W-lan estremamente direzionale ma per essere sicuro che non vengano a smontartela devi chiedere l'autorizzazione al ministero delle comunicazioni (che io sappia non è così difficile ottenerla rispetto a come si può immaginare) e il successo dell'installazione deriva dalla quantità di "spazio libero" da te a casa sua (nn ci devono essere palazzi che occupano la "gittata" dell'antenna) e dalla qualità delle antenne...

Spero per te che tutto si risolva presto

ps. qui puoi trovare tutte le info per creare la mega rete lan! :http://www.airgate.it/modules.php?na...=viewforum&f=9

Ciao a tutti!!
    posto per la prima volta perchè ho un problemino come tanti..
    vivo in una città in c**o al mondo e non ho la copertura adsl.
    Ho fatto richiesta alla telecom e mi hanno messo in lista,tiscali mi ha messo in lista,libero in lista,piripiri in lista,zititizi in lista...in pratica tutti.
    Aspetto,aspetto,aspetto ed ecco che salta fuori l'ingegniere padre di un amico che mi dice,guarda la stiamo portando in paese...controllo dopo sei mesi sul sito wholesale della telecom e non risulta ne in pianificazione ne attiva...[i lavori in paese ci sono però...].
    Cosa ancora più strana,amico a un kilometro fuori dal paese con numero telefonico diverso prende l'adsl,il resto dei numeri no..
    Dicono che sia un problema di torrette...

che posso fare oltre a protestare?
    continuo a viaggiare con il mio 42.6 k?

Originariamente inviato da Formidus
    Ciao a tutti!!
    posto per la prima volta perchè ho un problemino come tanti..
    vivo in una città in c**o al mondo e non ho la copertura adsl.
    Ho fatto richiesta alla telecom e mi hanno messo in lista,tiscali mi ha messo in lista,libero in lista,piripiri in lista,zititizi in lista...in pratica tutti.
    Aspetto,aspetto,aspetto ed ecco che salta fuori l'ingegniere padre di un amico che mi dice,guarda la stiamo portando in paese...controllo dopo sei mesi sul sito wholesale della telecom e non risulta ne in pianificazione ne attiva...[i lavori in paese ci sono però...].
    Cosa ancora più strana,amico a un kilometro fuori dal paese con numero telefonico diverso prende l'adsl,il resto dei numeri no..
    Dicono che sia un problema di torrette...

che posso fare oltre a protestare?
    continuo a viaggiare con il mio 42.6 k?
    probabilmente sei connesso ad un'altra centrale oppure la tua utenza è sotto multiplexer. la vedo dura con telecom...
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

ccoooooooooooommeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
    e che ....eee ...quindi che posso fare?devo chiamare altri operatori?
    devo per forza traslocare???

Permessi di invio