Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

individuare il percorso della pagina

salve a tutti pare una cavolata questa domanda,ma io ho un problema abbastanza serio:

per via di un include comune a una serie di pagine,costituito da una intestazione con il form di login per gli iscritti che permette loro di avere accesso al sito senza restrizioni,ho bisogno di redirigere il form o all'intestazione,se c'è un modo senza avere errori,oppure di automatizzare il form action,rendendo possibile di individuare di volta in volta la pagina da cui parto con il form in modo da redirigere la richiesta alla stessa pagina

se qualcuno c'ha capito qualcosa mi darebbe una mano?

Potresti mettere nel form il percorso assoluto.

Moderatore di Annunci siti web, Offro lavoro/collaborazione, Cerco lavoro L'avatar di cavicchiandrea

Re: individuare il percorso della pagina

Originariamente inviato da fullmetalmusic
    salve a tutti pare una cavolata questa domanda,ma io ho un problema abbastanza serio:

per via di un include comune a una serie di pagine,costituito da una intestazione con il form di login per gli iscritti che permette loro di avere accesso al sito senza restrizioni,ho bisogno di redirigere il form o all'intestazione,se c'è un modo senza avere errori,oppure di automatizzare il form action,rendendo possibile di individuare di volta in volta la pagina da cui parto con il form in modo da redirigere la richiesta alla stessa pagina

se qualcuno c'ha capito qualcosa mi darebbe una mano?
    Prova fare un esempio io non ho capito cosa cerchi
    Cavicchi Andrea
    Problemi con javascript, jquery, ajax clicca qui

allora:

il file incluso contiene un form

vi sono piu file capaci di rielaborare il contenuto del form

ognuno ha l'includefile di cui parliamo affinche ogni pagina contenga lo stesso form

il punto ora è:

devo redirigere il form nell'attributo action alla pagina giusta a seconda di dove il form viene utilizzato,mi capite?

se o in pagina 1 è ovvio che il form deve essere rediretto atramite action="pagina1.asp"

se sto in pagina 2 allora actio="pagina2.asp"

il fatto è che le pagine sono tante a su tanti livelli

se ci fosse un modo per reiconoscere la pagina aperta tramite script o qualcosa di simile alle server.variables

potreri scriver action"<%=comandocheesprimeilnomedellapaginaattual e.asp"%>" e chiudere il discorso,ma non so come si fa!

codice:
    path = request.servervariables("PATH_INFO")
    pos = InStrRev(path, "/")
    pagina = Right(path, len(path)-pos)
    in questo modo ricavi il nome della pagina dove si trova in quel momento il form.

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    codice:
    action="<%=request.servervariables("path_info")%>"
    Roby

Permessi di invio