Salve a tutti,
vorrei fare un query che mi cerchi il numero dei record inseriti in ogni mese, avendo naturalemente un campo come timestamp.
grazie![]()
Salve a tutti,
vorrei fare un query che mi cerchi il numero dei record inseriti in ogni mese, avendo naturalemente un campo come timestamp.
grazie![]()
Puoi fare una select in base al valore del campo timestamp e poi fare mysql_num_rows(mysql_query(sql));
Dipende anche dalla struttura del tuo database
Windoz XP è un evento statistico, quindi il fatto che funzioni è un'evento del tutto casuale
ok, mi spiago meglio.
dove $row[data] è già stato estratto da una precedente querycodice:SELECT COUNT(*) AS num FROM tabella WHERE MONTH(data) = MONTH($row[data])
up!![]()
quella che hai postato tu non funziona? che ti dice?
r@p
una soluzione può essere quella di crearti il range di inizio e fine mese con php e fare la query dove i record abbiano la data compresa in quel range... ma non credo sia la soluzione migliore... è solu un'alternativa nel caso nessuno sappia darti una soluzione migliore.
r@p
mi restituisce una valore nullo.
Credo che il problema sia nel secondo MONTH, perchè inserendo manualmente un numero di un mese sembra che funzioni![]()
sei sicuro che quel $row['data'] sia valorizzato, e lo sia nel modo corretto?
sto facendo delle prove e nemmeno a me funziona :master:
uhm... un aiutino?!?!?codice:$db = mysql_connect($db_host, $db_user, $db_password); if ($db == FALSE) die ("Errore nella connessione. Verificare i parametri nel file config.inc.php"); mysql_select_db($db_name, $db) or die ("Errore nella selezione del database. Verificare i parametri nel file config.inc.php"); $query = "SELECT ga_ins_date AS date, MONTH(ga_ins_date) AS month FROM galist"; $result = mysql_query($query, $db); while($row = mysql_fetch_array($result)) { echo "{$row['date']} -> {$row['month']} \n"; } $query = "SELECT COUNT(*) AS num FROM galist WHERE MONTH(ga_ins_date) = 5"; $result = mysql_query($query, $db); list($tot_records) = mysql_fetch_array($result); echo $tot_records;
r@p
no, infatti il problema sta proprio li, ho risolto assegnado alla variabile il numero del mese estratto prima, pensavo si potesse fare tutto direttamente nella query.Originariamente inviato da ^r@pTuS^
sei sicuro che quel $row['data'] sia valorizzato, e lo sia nel modo corretto?
Grazie lo stesso.![]()