Ho installato la stampante Lexmark x1155....riconosciuta automaticamente.....ma non stampa! (cosa chiedere di + da una stampante):rollo:
Qualcuno sa il motivo? ho già visto sul sito linuxprinting.org
e sembra essere supportata! mah!
Ho installato la stampante Lexmark x1155....riconosciuta automaticamente.....ma non stampa! (cosa chiedere di + da una stampante):rollo:
Qualcuno sa il motivo? ho già visto sul sito linuxprinting.org
e sembra essere supportata! mah!
www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.
prova ad installare tutti i file che riguardano cups gimprint foomatic printer cercando in rpmdrake poi riprova a configurarla![]()
ho controllato è già tutto installato....ma quando provo a lanciare la pagina di prova....
mi stampa a video un bel
"Knotify CATASTROFE!"
A print error occurred. Error message received from system:
cupsdoprint -P 'Stampante1' -J '' -H 'localhost:631' -U 'root' -o ' media=A4,Normal,Upper multiple-document-handling=separate-documents-uncollated-copies orientation-requested=3' '/usr/share/apps/kdeprint/testprint.ps' : execution failed with message:
client-error-not-possible
cosa mi consigli?
www.bitmade.com Momentan ist richtig_Momentan ist gut_Nicht ist wirklich wichtig_Nach der Ebbe kommt die Flut_ _Am Strand des Lebens_ohne Grund,ohne Verstand_ist nichts vergebens_ich baue di traeume auf den Sand.
ho riconfigurato la stampante assegnandole la locazione lp0...poi riavviato il server di stampa ed il messaggio di prima nn lo da +...però il problema sussiste in quanto inviando la pag di prova od un qualsiasi altro doc alla stampante....questa accenna a partire....al massimo aggancia ed espelle il foglio...mentre il documento rimane appeso con la dicitura in elaborazione!!!!!
![]()
![]()
![]()
prova a dare un
modprobe parport
modprobe parport_pc
modprobe lp
poiprova a configurare la stampante da qui
http://localhost:631
dopo avere configurato la stampante non provarla ma riavvia il pc poi prova a stampare qualcosa
"modprobe" ... command not found![]()
devi essere root
scrivi
su
nel terminale e metti la password
...ok da root modprob ha funzionato (scusa la tabanaggine!).
riconfigurata la stampante da localhost:631.
non ho stampato nulla.
ora provo a riavviare il pc e ti fo sapè...
intanto grazie...a tra poco![]()
niente
documento in elaborazione
![]()
![]()
mi sà che sono condannato a fare lo scribano!
prova a rimuoverla e riavviare
se ha il tasto reset o quello per cambiare la testina la stampante premilo per vedere se sistema