Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Suse 9.2 su HD usb: Kenel Panic

    Salve a tutti, sto cercando di installare Suse 9.2, sul mio hard disk USB, l'installazione termina senza problemi, però poi al riavvio, durante l'Initializing hardware, ricevo l'errore, ecco le ultime 2 righe del Log:

    codice:
    Please append a correct "Root=" boot option
    Kernel panic - not syncing: VFS: unable to mount root FS on unknown-block (8,6)
    Sapete darmi qualche consiglio?

    Grazie dell'aiuto
    Coltiva Linux che tanto Windows si pianta da solo....

  2. #2
    Ehm aggiugo un imformazione, Kernel Panic pure dopo l'installazione di Knoppix 3.8.1 VVoVe:
    Coltiva Linux che tanto Windows si pianta da solo....

  3. #3
    è un po complesso

    qui un tipo spiega come fare


    http://www.cybertechhelp.com/forums/...ad.php?t=75325


    se il tuo pc supporta il boot da usb prova ad installare facendo partire i boot da usb cdrom > usb > ide >floppy

  4. #4
    Ehm si... se ho capito bene devo editare INIT_MODULES e il resto che viene indicato e, il problema dovrebbe risolversi, il discorso della modifica del boot però non lo capisco, io se il disco USB è acceso diventa primario rispetto agli hard disk sul pc e Lilo (installato su MBR del disco USB) mi si carica perfettamente.
    Ho sbagliato ad interpretare qualcosa col mio "perfetto" inglese?

    Grazie ancora
    Coltiva Linux che tanto Windows si pianta da solo....

  5. #5
    Ok ho capito cosa fare, il problema che mi sorge ora è il seguente:
    per fare tutto ciò che è riportato sulla discussione linkata, devo accedere alle partizioni, io l'ho fatto tramite Suse 9.3 Live DVD, ho editato il file etc/sysconfig/kernel, ma al momento di ricompilare initrd ho avuto problemi, se lancio il comando mi viene ricompilato initrd della live, come faccio a dirgli di fare quello sull'hard disk usb?

    Please aiutatemi, dai che finalmente dopo mesi di tentativi mi sento vicinissimo ad utilizzare linux non live.

    Grazie

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.