Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36
  1. #1

    Una sera, al bar, è nata una teoria

    Non chiedetemi dove sia nato il discorso. Non ditemi che è una cretinata. Non iniziate a sboronare con i soliti discorsi che mi hanno fatto tutti e che a seguito elencherò per la coatta esclusione.

    Una sera, al bar, è emersa questa teoria: se una persona mangia per 100 grammi di un qualcosa (una persona qualunque mangia 100 grammi di una sostanza qualunque) AL MASSIMO ingrassa di 100 grammi. Dimostratemi che la cosa non è vera.

    Via con le cose già sentite
    1) Dipende dalle calorie della sostanza.
    Ok, vero. Ma prendiamo il caso peggiore: 100 grammi di olio, panna e laminati d'acciaio: una volta digeriti, è possibile essere ingrassati di più di 100 grammi?

    2) Dipende dal metabolismo.
    Ovvio, ma non risponde alla domanda. Prendiamo l'esempio peggiore e ditemi se il più sfigato al mondo mangiando per 100 grammi di qualunque cosa è in grado di ingrassare per più di 100 grammi

    3) Non c'è correlazione tra quanto si mangia e quanto si ingrassa
    Ok, le variabili sono mille. Ma si può dire che mangiando 100 grammi si ingrassa, AL MASSIMO, di 100 grammi


    Ne è nata una sfida. La mia teoria è che mangiando per 100 grammi non si può ingrassare per più di 100 grammi. A questo punto è ben accetta qualunque dimostrazione che conferma o nega questa teoria.

    p.s. non chiedetemi cosa avevamo bevuto quella sera...

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Gren
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    11
    Non so risponderti, ma comunque: CIAO, JACK!

  4. #4
    probabile

    però so per certo che una pillola per dimagrire del peso di 1 grammo fa ingrassare di 1 grammo
    Sotto la panza la mazza avanza.

  5. #5
    nulla si crea e nulla si distrugge

    100 grammi di roba, parte si trasforma in energia, altro in grassi/proteine, altro in cacca

  6. #6
    e se inghiotti 100gr di porchetta liofilizzata e dopo un'ora bevi un litro d'acqua?
    le calorie e i grassi saranno molti di più di 100gr di porchetta "normale"

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Gigi84
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    569
    ma hai introdotto 1 kg d'acqua in aggiunta alla porchetta liofilizzata!

    porchetta liofilizzata..
    Take it easy babe.. take it as it comes

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da jonnym78
    nulla si crea e nulla si distrugge

    100 grammi di roba, parte si trasforma in energia, altro in grassi/proteine, altro in cacca [/supersaibal]
    Appunto. Non mi sembra complicato, e mi pare quasi ovvio. Però al tavolo tutti che dissentivano, e ora per orgoglio devo capire se per caso c'è qualche possibilità che ho torto. Se così non è passo alle scommesse

    Per il liofilizzato, la risposta è già arrivata 100gr+1litro=1,1Kg

  9. #9
    [supersaibal]Originariamente inviato da Enyah
    Appunto. Non mi sembra complicato, e mi pare quasi ovvio. Però al tavolo tutti che dissentivano, e ora per orgoglio devo capire se per caso c'è qualche possibilità che ho torto. Se così non è passo alle scommesse

    Per il liofilizzato, la risposta è già arrivata 100gr+1litro=1,1Kg [/supersaibal]
    tutti lettori di men's healt i tuoi amici eh?

  10. #10
    bè aspetta, e se quel litro invece di berlo, venisse assorbito (per osmosi o che so io) dall'interno dell'organismo?
    è possibile o è solo un delirio?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.