Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    Collegamento di un db access in un web


    Salve a tutti!Io ho un problema con Front Page..
    Mi spiego meglio:io devo collegare un db di access in una pagina web con un modulo, per poi poter visualizzare quello che ho all'interno del db e poter aggiungere dei record.Io ho seguito passo a passo la guida di front page per il collegamento ma non mi funziona!!Qualcuno saprebbe aiutarmi?!?!
    VVoVe:

  2. #2
    Beh, detta così posso pensare a 1000 errori diversi, se magari specifichi un pochino più dettagliatamente il problema e magari metti il tipo di errore che ti viene restituito, forse capiremmo un pò di più.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  3. #3
    Io costruisco un modulo semplice con tre campi, tutti testuali...
    poi vado su File/importa, ed importo il mio db...
    dopo aver fatto ciò vado all'interno del mio modulo cliko con il tasto destro, scelgo Proprietà modulo e vado ad indicare Invia a db..
    dopo aver fatto ciò vado su opzioni sul flag Campi da salvare e associo ad ogni campo modulo la rispattiva destinazione del db...
    salvo e provo a vare un'anteprima dal browser, ma mi si apre la pagina con il codice, e se faccio l'aggiorna mi si apre la pagina con il modulo ma non invia nulla!!!
    Spero di essermi spiegato bene!!
    :master:
    Grazie per l'aiuto!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Robycz
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    245
    Potresti iniziare con la nuova specialità olimpica:
    il "lancio di FrontPage"....
    Se ho capito bene dove vuoi arrivare, devi utilizzare un linguaggio lato server (direi ASP visto che il db l'hai creato con access).

  5. #5
    Ancora non ho ben capito il problema. Nella tua macchina hai montato l'IIS per far girare le pagina con estensione ASP??
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  6. #6
    no non ho montato iis sulla macchina...ma non riesce a girare senza??scusa la domanda ma è la prima volta che metto le mani in asp!!e stò cercando di aiutarmi in qualche maniera!!
    Che cos'ho bisogno per riuscire a far girare delle pagine in asp??
    Mi potresti indicare i software che devo avere??
    Secondo te quali altri errori possono esserci??

    Ti ringrazio per l'aiuto!!

    Stefano

  7. #7
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2001
    Messaggi
    240
    per testarle in locale devi avere IIS installato, quindi XP professional poichè nell'home non è previsto l' Internet Information Services (che però puoi ugualmente installare anche se in maniera un po' macchinosa). Però se guardi un po' in giro vedrai che con PWS puoi testare le pagine asp ( http://www.soft-land.org/faq/asppws )

  8. #8
    Se mi dite che in Win XP Pro è già installato all'ora sono a cavallo!!
    Visto che a quanto pare non è questo il problema....HELP ME PLEASE!!
    Io vi giuro che non so più come fare!!!Ho seguito la guida (anche quella che si trova su html.it all'indirizzo: http://www.html.it/frontpage ) passo a passo ma non vuole saperne di andare!!!

  9. #9
    Se hai IIS installato (si trova su W2k Pro e su Win XP Pro, mentre su Win 98 SE ti serve PWS), devi configurare il sito all'interno di IIS e dargli la destinazione in cui si trovano le pagine ASP da eseguire. Sinceramente, credo che non hai capito niente di quello che ho appena detto, per questo ti consiglio un buon manuale o una guida da scaricare online sul tema ASP e IIS.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  10. #10
    Io ho capito quello che mi hai scritto, mi sa che tu non hai capito bene il mio problema...si vede che mi sono spiegato male...
    Ti ringrazio comunque dell'aiuto che mi hai dato!!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.