ciao, io ho un <input type="text" name="numero_righe">
vorrei che quando metto un numero al suo interno e premo tab mi creasse tante righe di una colonna quanto è il numero.Cioe se scrivo cinque dovrebbe crearmi cinqu righe.come posso fare?
ciao, io ho un <input type="text" name="numero_righe">
vorrei che quando metto un numero al suo interno e premo tab mi creasse tante righe di una colonna quanto è il numero.Cioe se scrivo cinque dovrebbe crearmi cinqu righe.come posso fare?
Vivi intensamente, muori giovane e sarai un cadavere di bell' aspetto.
Non so cosa intendi per "colonna" e neppure cosa intendi per "righe".
Vuoi creare una tabella? Vuoi modificare una tabella? Vuoi creare dei campi di input?
In questi casi puoi usare document.getElementById('ID_OGGETTO').innerHTML = ...;
Altrimenti spiegati meglio.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
intendevo dire che se metto il numero cinque deve apparire:
<tr><td>riga 1</td></tr>
<tr><td>riga 1</td></tr>
<tr><td>riga 1</td></tr>
<tr><td>riga 1</td></tr>
<tr><td>riga 1</td></tr>
Codice HTML di partenza:
<form...>
<input type="text" onchange="crearighe(this.value);" />
</form>
...
<table id="modiftab" ...>
</table>
Codice JS:codice:function crearighe(n) { n = parseInt(n,10); if(n == 'NaN' || n<=0) { alert("errore"); return false; } var str = ""; for(var i=0; i<n; i++) { str += "<tr><td>riga "+(i+1)+"</td></tr>\n"; } document.getElementById('modiftab').innereHTML = str; return; }
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
Oppure...
codice:<!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"> <html> <head> <title>Untitled</title> <script language="JavaScript" type="text/javascript"> <!-- function crea() { //----------- controlli dati in immissione aCol = document.getElementById('col').value; if (isNaN(aCol)) { alert(aCol + ' non è un numero'); return; } // if (isNaN(aCol)) aRig = document.getElementById('rig').value; if (isNaN(aRig)) { alert(aRig + ' non è un numero'); return; } // if (isNaN(aRig)) //----------- Cancellazione celle della tabella oTable = document.getElementById('t') nbRig = oTable.rows.length; for (i=nbRig-1;i>=0;i--) { oTable.deleteRow(i); } // for (i=0;i<nbRig;i++) //----------- Creazione celle della tabella for (i=0;i<aRig;i++) { //---------- Creazione TD var newTr = oTable.insertRow(i); for (j=0;j<aCol;j++) { //---------- Creazione TD var newCell = newTr.insertCell(); newCell.innerHTML = "riga"; } // for (j=0;j<aCol;j++) } // for (i=0;i<aRig;i++) } // function crea() //--> </script> </head> <body> N° di righe : <input type="text" id="rig">N° di colonne : <input type="text" id="col"> <input type="button" value="Ok" onclick="crea()"> <hr /> <table id="t"> </table> </body> </html>