Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: MENU

MENU

Ciao
    ho un questo problema...

ho creato un menu con css e tabelle con i vari a:hover etc...

come faccio a far rimanere attivo il menu quando sono sulla pagina scelta???
    MEMENTO AUDERE SEMPER
    Maxxl

www.maxxl.it

Devi creare una classe per il link della sezione "attuale" e applicarla ogni volta al link corrispondente.

P.S. Tabelle?!? Ecco come la penso: http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=824282 .

ho creato una classe attuale, ma se clicco in qualsiasi parte della pagina il menu ritorna normale.
    MEMENTO AUDERE SEMPER
    Maxxl

www.maxxl.it

Ma senza utilizzare :active. Se il link attuale deve essere nero con sfondo rosso - per dire - allora userai:
    codice:
       Blog

/* CSS */
       .attivo {
          color:#000;
          background-color:red;
       }
    Hai letto l'articoletto? Che mi dici?

ok chiaro... ma i dati del mio nenù arrivano da un file esterno ed in realtà la pagina asp effettiva del sito è una sola ed i dati vengono passati con ...index.asp?menu=1...
    MEMENTO AUDERE SEMPER
    Maxxl

www.maxxl.it

Bè, puoi sempre aggiungere un if e posizionare la classe in base alla sezione del sito in cui ti trovi (immagino anch'essa identificata da una variabile).

sapevo che era una cavolata... ci stavo girando intorno.... grazie mille!!!!

-----------------------------------------------------------------
    Interessante discussione quella sulle tabelle o non: come per tutte le cose si cerca prima di tutto la semplicità che non sempre è ottimizzazione.
    Sono tutti ottimi consigli: tutto stà se uno vuole ascoltarli.

Un consiglio: per chi volesse abbandonare le tabelle sai dare un punto di partenza???? (sito o libro)

ciaooooooooooooooooo
    MEMENTO AUDERE SEMPER
    Maxxl

www.maxxl.it

Mmm, l'articoletto l'hai letto? Bè, abbandonare le tabelle significa cambiare completamente lo stile di progettazione, avendo a cuore il corretto significato del markup ( www.mibmagazine.it/article.php?id=51 ) e dell'accessibilità ai contenuti ( www.w3.org/TR/WCAG10 ).

Diciamo che per avvicinarsi agli standard le strade sono varie, ma un mio consiglio è:

- www.w3.org
    - www.webstandards.org
    - www.zeldman.com/externals (per una lista di siti "fatti bene" e da cui studiare il codice)
    - www.htmldog.com
    - www.csszengarden.com (per capire le potenzialità di CSS)
    - www.webaccessibile.org

Un libro su tutti, forse, aiuta a capire il tutto:

- Progettare il web del futuro, Jeffrey Zeldman.

Poi ci sono i link utili di questo stesso forum, che sono davvero tanti e ben scelti. Se hai domande, siamo qui.

P.S. Ah, altre cosette: http://www.re1.it/pierofix/me/bookma...m#mieipensieri .

Permessi di invio