Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[CSS] Div / layer che compare senza spostare il resto

Ciao a tutti,

vorrei sapere come fare a fare in modo che un elemento (ad esempio un div) compaia sopra agli altri senza spostare le altre cose intorno. Putroppo non so bene come spiegarmi quindi passatemi un italiano pessimo.

In pratica immaginatevi di avere questo:

testo prima del div <div style="display: none">testo o blocco generico nascosto </div> testo dopo il div

Quello che vorrei fare e' fare in modo che quando imposto la proprieta' display: inline o block (o visibility?) il testo dopo il div NON VENGA spostato verso destra per fare spazio al div, ma vorrei che il div venisse visualizzato sopra il testo dopo il div.

Penso si tratti di lavorare con le posizioni assolute / relative, ma non so come fare. Qualcuno mi aiuta?
    There are 10 types of people in the world - those who understand binary and those who don't.

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: [CSS] Div / layer che compare senza spostare il resto

effettivamente non è molto chiaro quello che hai scritto;
    se hai una pagina in rete o se alleghi una gif, sarebbe meglio.
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Utente di HTML.it
    Scusa, hai ragione.

Ti faccio vedere un esempio di quello che intendo. Vai qui:

http://www.ngi.it/forum/forumdisplay.php?f=14

In mezzo, prima dell'elenco dei thread, ci sono due link: uno e' "search" e l'altro "quick links". Come vedi, se ci clicchi sopra viene visualizzato un div, che contiene una table e un form (un semplice form a un campo, per la ricerca).

Il div in questione viene visualizzato sopra il resto, come se fosse su un layer separato. Io ho provato a fare una cosa analoga ma quando mostro il div nascosto, non viene mostrato "sopra" il resto, ma in linea: se ad esempio il div in questione e' dentro una cella di una table, questa viene ridimensionata per fare spazio al div che ho appena reso visibile, e non e' quello che voglio.

Ho provato a usare le posizioni assolute, e ottengo un effetto molto simile. Io pero' vorrei posizionare i mio div relativamente ad esempio alla posizione del link che lo apre, senza pero' spostare quello che sta intorno, esattamente come viene fatto nell'esempio che ho postato.
    There are 10 types of people in the world - those who understand binary and those who don't.

Permessi di invio