Ciao a tutti,
uso Flash Mx 2004 Pro,
avrei bisogno di sapere se esiste una funzione che restituisce il numero della frame sulla quale si è posizionati.
Grazie!
Ciao a tutti,
uso Flash Mx 2004 Pro,
avrei bisogno di sapere se esiste una funzione che restituisce il numero della frame sulla quale si è posizionati.
Grazie!
Originariamente inviato da jackburton
Ciao a tutti,
uso Flash Mx 2004 Pro,
Grazie!codice:var cheFrame:Number = new Number(_root._currentframe); trace (cheFrame);
scusa And80 me la traduci in modo tradizionale
var cheFrame:Number = new Number(_root._currentframe());
coì è uguale ??
cheFrame = Number(_root._currentFrame)
Grazie
Flash MX Esempi da scaricare -
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
ancora più tradizionaleOriginariamente inviato da rempox
scusa And80 me la traduci in modo tradizionale
var cheFrame:Number = new Number(_root._currentframe());
coì è uguale ??
cheFrame = Number(_root._currentFrame)
Grazie
codice:cheFrame = _root._currentFrame; trace(cheFrame);![]()
Si ho capito ma intendevo
i 2 punti fanno da assegnazione a cheFrame ??
:Number = new Number(_root._currentframe);
Team www.BeatFly.com - render,photo,ecc.. Elements01.net - Beat Fly official Blog-
si, è il strict data typing, ossia la tipizzazione della variabile, siccome _currentframe restituisce un numero, allora io creo una variabile come numero:Originariamente inviato da rempox
Si ho capito ma intendevo
i 2 punti fanno da assegnazione a cheFrame ??
:Number = new Number(_root._currentframe);
var myNumber:Number = new Number(12);
non lo conoscevo, quindi suppongo che se poi a quella variabile passi una stringa non la accetti ??
Una sorta di controllo tipo dichiarazione campi db ?? !!
Grazie non lo sapevo.
è la sintassi di AS2, io sto cercando di impararla e scriverla regolarmente per non restare indietro, avevo trovato una guida molto chiara sull'argomento, ma ora non mi ritrovo più il linkOriginariamente inviato da rempox
non lo conoscevo, quindi suppongo che se poi a quella variabile passi una stringa non la accetti ??
Una sorta di controllo tipo dichiarazione campi db ?? !!
Grazie non lo sapevo.![]()
comunque si, è fatta per evitare gli errori invece possibili con AS1 derivati da assegnazioni errate di tipo alle variabili,
per fare un esempio
codice:var num1:Number = new Number(2); var num2:Number = new Number(4); trace (num1+num2); //restituisce 6 var num1:String = new String("2"); var num2:String = new String("4"); trace (num1+num2); //restituisce 24
Grazie And80.. come sempre.. la risposta perfetta, sintetica e precisa al momento giusto!!
![]()
Scusa il ritardo grazie anche da parte mia.
Ciao