Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di energie
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    446

    C++ : creazione programmi di rete/GUI( interfaccia utente)

    Salve ragazzi ^^',nonostante sia un vecchio registrato ho iniziato solo oggi a seguire un po' il vostro forum,avrei due piccole richieste:

    Stò da poco studiando il C++ e nel creare dei miei piccoli programmini mi sono un po' stufato di quella brutta interfaccia del dos...così vedendo che il libro che stò studiando(Deitel & Deitel - C++ fondamenti di programmazione)non tratta l'interfaccia utente ho cercato un po' in rete...ma nn ho trovato alcuna guida...sapreste aiutarmi voi?qualche link?qualche anima pia che mi spiega passo per passo?^^'('tsè!neanche io lo farei passo per passo... )


    Altra piccola richiesta,sò benissimo che le mie conoscenze riguardo qst linguaggio nn sono ancora all'altezza,però vorrei già richiedere una qualche documentazione che tratti la creazione di programmi che utilizzano la rete,non sò uno schifosissimo programma di messaggistica immediata....^^' nn sò.

    Priorità alla GUI!

    grazie ragazzi ^^'
    Saluti!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,352
    prova a farti un giro su

    www.wxwidgets.org

    sono una libreria per creare programmi con interfaccia grafica e anche per la programmazione di rete.

    Volendo puoi saricarti la versione completa di MinGW Developer studio che include la versione precompilata per windows e ti permette di impostare automaticaemtne le opzioni di compilazione

    Sun Certified Java Programmer

    EUCIP Core Level Certified

    European Certification of Informatics Professionals

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di energie
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    446
    ho scaricato tutto qll che mi hai consigliato,però io nn sò come collegare il codice alla gui,esempio se dovessi creare un semplice programma che richiede una stringa e ne stampa un'altra,nn saprei da dove cominciare per dire al programma di collegarsi ad una gui che prevede uno spazio di testo per input...

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    2,352
    prova seguire questo tutorial:

    http://www.bzzt.net/~wxwindows/icpp_wx1.html

    poi bisogna leggere la documentazione delle classi. se nn hai mai programmato interfacce grafiche puo essere un po difficile all'inizio.

    Sun Certified Java Programmer

    EUCIP Core Level Certified

    European Certification of Informatics Professionals

  5. #5
    se ti interessa sto facendo qualcosa di simile, posso inviarti i sorgenti se vuoi...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di energie
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    446
    1ok adesso seguo il link e me lo studio un po'.Grazie per le risposte

    2:si grazie,se ti è possibile inviarmi i sorgenti te ne sarei grato,così li studio ^^

  7. #7
    il file è qui, dacci un'occhiata è ancora molto rudimentale e ha qualche problemino di interfaccia (nei mex ricevuti) ma perlomeno funziona(usa il server e il client nel file, vanno in locale)....
    se hai difficoltà nell'interpretare il codice(non è molto commentato) posta qui
    ciao.....

  8. #8
    mi sono accorto di non avere inserito alcun readme...
    cmq x testare il tutto fai partire il server, poi apri qualche client e connettili dando UserID diversi, quindi 6 pronto a inviare i messaggi di testing
    ... in quanto a documentazione sono moooooolto carente
    P.S.
    la mia gui è fatta con le API di Win32, non con le wxwidgets

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.