Buon giorno a tutti..
Io ho installato IIS ma non so come configurarlo!!Non so proprio nulla!!C'è qualcuno che cortesemente mi può dire come fare passo a passo??
Una volta installato l'IIS che cosa devo fare??![]()
Buon giorno a tutti..
Io ho installato IIS ma non so come configurarlo!!Non so proprio nulla!!C'è qualcuno che cortesemente mi può dire come fare passo a passo??
Una volta installato l'IIS che cosa devo fare??![]()
Behper installarlo basta che apri "installazione applicazioni" nel pannello di controllo. Scegli poi Installazione Componenti di Windows e li cerca e poi selezione IIS. Ti chiederà il CD di windows...
per il resto ci dovresti dire che cosa devi farci con IIS: Web server, FTP, SMTP...
![]()
L'IIS l'ho installato...
Mi serve perchè devo farci girare un sito con pagine dinamiche .asp,ma è la prima volta che faccio tutto questo e non so proprio da dove cominciare con IIS!!
Una volta installato che cosa devo fare???
Forse si è smosso qualche cosa....
Ora quando provo a pubblicare la pagina mi da il seguente errore:
"Il server su cui si stà effettuando la pubblicazione non supporta la pubblicazione tramite HTTP perchè non dispone delle estensioni del server di FrontPage.Per continuare la pubblicazione, specificare una posizione FTP appropiata."
La pagina che devo pubblicare è una pagina che ho fatto con FrontPage, ed è collegata ad un database in access.
Come faccio per pubblicarla sul server creato con IIS??
Beh non mi sembra che ci siano grosse cose da fare...
ora non ricordo bene.
Cmq devi sapere che IIS usa come folder per tutti i siti la cartella C:\inetpub\wwwroot in cui va a creare tutte le cartelle per i vari siti locali.
Prova a creare una pagina "prova.asp" nella cartella c:\inetpub\wwwroot contentente il seguente codice:
<%
Response.Write("Ciao")
%>
Se vedrai comparire la pagina bianca con la scritta "Ciao" allora è tutto ok!!![]()
Fammi sapere![]()
Verifica che i servizio di IIS e che il sito web predefinito siano avviati. Trovi tutto in "Gestione computer" (click con tasto dx su Risorse del computer e poi Gestisci/Gestione) rispettivamente in Servizi e Internet Informatio Services...
ciao ciao