Ciao, sono alle prime armi con php e vi chiedo aiuto: dovrei mandare una mail cliccando semplicemente un link.
Ho trova to questa discussione
che è quello che dovrei fare io, ma non riesco a capire come deve essere impostata la pgina linkata!
Ciao, sono alle prime armi con php e vi chiedo aiuto: dovrei mandare una mail cliccando semplicemente un link.
Ho trova to questa discussione
che è quello che dovrei fare io, ma non riesco a capire come deve essere impostata la pgina linkata!
nn hai una pagina linkata... quella sintassi apre il programma predeefinito di posta e ti configura la mail come dici tu.. hai seguito il link indicato mi sembra ci fossero info.. dimmi pure...
..::Luca::..
» "se nn riesci a venirene a capo.. usa il tasto INVIO" © 2005 Luke83
» "letta la documentazione, spazio all'immaginazione.." © 2006 Luke83
[frasi random] - [Lucopedia] - [laFetta]
Ciao luke83 la mia situazione è questa:
- compilo un form in una pagina A
- i dati vengono presi e stampati a video come riassunto per l'utente dalla pagina B
Nella pagina B intendevo mettere due link, uno che consentisse di tornare alla pagina del form (pagina A) per correggere i dati, mentre con il secondo link intendevo confermare i dati inseriti e spedire la mail.
Non so come realizzare l'ultima parte, quella che riguarda la spedizione!
allora fello... hai due possibilità
1. col link da me indicato passi i parametri stesso nel link
2. realizzi una terza pagina C dove processi i dati che rilanciati da B
![]()
Una piccola precisazione:
volendo se all'inizio della pagina inserisci
allora invece di $_GET['action'] puoi utilizzare direttamente la variabile $action.Codice PHP:
<?php
if(!isset($_GET)) $_GET=$HTTP_GET_VARS;
...
esatto, è quello che vorrei fare!!2. realizzi una terza pagina C dove processi i dati che rilanciati da B
Attualmente nella pagina A ho:
Nella pagina B stampo i dati con:codice:<form name="modulo" method="post" action="B.php"
ed ho il link di conferma dati e spedizione!codice:<?PHP echo $HTTP_POST_VARS["nome_campo"]; ?>
La pagina C come la imposto?Non so proprio da dove partire!
Se avete soluzioni alternative e migliori per questa situazione, non esitata a suggerirmi, non sono ancorato per forza a questa soluzione!
allora leggiti la documentazione della mail
e risolvi veloce veloce...
mail: funzione per l'invio di email; la funzione ha sintassi:
mail(To, Subject, Message, Altri_headers);
Supponendo di voler inviare un'email a "nome@host.com" con subject "Prova" e volendo specificare il nome del mittente, possiamo scrivere:
mail("nome@host.com", "Subject", "Questo è il corpo dell'email",
"From: mittente <mittente@host.net>);