Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

WinXp Pro al posto di WinXp HE

Ho acquistato un portatile con installato WindowsXp Home Edition; per il tipo di lavoro che intendo svolgere, però, tale versione non mi consente di gestire vari servizi di rete (quali IIS) e di database (non riesco a far funzionare la mia macchina quale server di un db oracle). Ho riscontrato che tali problemi sono relativi alla versione Home. Ho a disposizione la Xp professional SP 1 ma mi terrorizza, sul portatile, pensare di formattare la macchina.

E' possibile aggiornare, senza formattare la macchina, il sistema operativo "a volo", inserendo il cd direttamente nel lettore mentre è già avviato Xp HE? Ho provato e lui mi dice che il nuovo Xp Prof. SP 1 è meno recente dell'attuale SO avvertendomi che la cosa non la gradisce (ho stoppato l'installazione).

Che mi consigliate?

Grazie, Fabio!
    :-) fafà :-)

non ci sono particolari controindicazioni... al max dovrai reinstallare qualche programma ma non dovresti avere grossi problemi...

stamattina l'ho fatto da un cliente, come dici tu con il cd inserito a S.O. avviato e ha funzionato tutto perfettamente...

forse ti dice che è meno recente perchè il tuo home edition ha già la SP2
    in tal caso procurati un cd con Win Xp PRO SP2

Permessi di invio