Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Libro su kernel e file system!

    Salve gente, sto cercando un libro che tratti del kernel e dei principali file system di linux. Sapreste consigliarmi qualcosa?
    Grazie.

    Byez!


  2. #2

    Re: Libro su kernel e file system!

    Originariamente inviato da cron
    Salve gente, sto cercando un libro che tratti del kernel e dei principali file system di linux. Sapreste consigliarmi qualcosa?
    UN libro per entrmabi gli argomenti, no. Sul kernel, ho sempre sentito parlar bene di "Understandig the Linux Kernel", di Bovet/Cesati, edito da O'Reilly. Ne ho letto qualche pagina e mi pare decisamente buono.
    Per il secondo argomento, possiedo "Linux File system" di Moshe Bar, edizione (italiana) di macGraw Hill, ma non mi piace. Poco chiaro.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3
    Ciao Ikitt, grazie per la dritta, soprattutto per il libro sul file system, mi ero deciso a comprare proprio quello.
    Per quanto riguarda "Understandig the Linux Kernel" si trova la traduzione in italiano o mi tocca comprarlo in inglese?

    Byez!

  4. #4
    Originariamente inviato da cron
    Ciao Ikitt, grazie per la dritta, soprattutto per il libro sul file system, mi ero deciso a comprare proprio quello.
    Il libro e` comunque abbastanza completo, anche se non scende molto in profondita`. Per la poca chiarezza, intendo lo stile di scrittura, che mi risulta ostico; e` possibile che altri lo trovino chiaro, invece.

    Per quanto riguarda "Understandig the Linux Kernel"
    Il titolo corretto e` "Understanding the Linux kernel", m'era rimasta una 'n' nella tastiera

    si trova la traduzione in italiano o mi tocca comprarlo in inglese?
    Solo in inglese che io sappia.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  5. #5
    ma di understanding the linux kernel e' uscita la nuova versione? io ho quella che trattava il 2.4, non e' ovviamente un libro per principianti (tra cui mi inserisco) ma se hai tanta pazienza e sei interessato ad un determinato argomento e' un libro decisamente ben fatto.
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

  6. #6
    di pazienza ne ho, cmq cercavo qualcosa sul 2.6 ma anche il 2.4 va bene. Cmq continuo a cercare.

    Grazie.


  7. #7
    Originariamente inviato da cron
    di pazienza ne ho, cmq cercavo qualcosa sul 2.6 ma anche il 2.4 va bene. Cmq continuo a cercare.

    Grazie.

    mah suppongo che prima o poi uscira' la versione sul 2.6 comunque magari prima di comprarlo dacci una occhiata in qualche biblioteca / facolta' di informatica. ciao
    Walk fast, chew slowly.
    "We used students as subjects because rats are expensive and you get too attached to them"

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.