Ciao a tutti
dunque ho constatato che google ora trova i files .swf, e la cosa drammatica è che lo fa male.VVoVe:
Il risultato della ricerca un'accozzaglia di testi presi a caso dal file swf, tra i quali spesso figura "loading%", perchè chiaramente gli swf hanno una schermata di loading.. Certo da ora in poi metterò dei testi sul primo frame, per far apparire un testo decente e magari sperando che aiutino l'indicizzazione..
E poi...
Chi mastica un pò di web design sa che i files swf da soli non devono essere visualizzati, perchè è l'html che ne decide, tra le alte cose, la dimensione.
Spesso le pagine contengono un swf solo per la testata, o per il menu; con questa indicizzazione google porta l'utente ad aprire un swf "sparato" a piena pagina, senza contesto del sito in cui è inserito.. scusate ma "bella cacata"..![]()
insomma a dir poco una soluzione invasiva e "brutta"..ci vorrebbe almeno un link sul risultato trovato con "visualizza html"..
così non va.. no no..![]()

VVoVe:
Rispondi quotando