PDA

Visualizza la versione completa : velocità di connessione diverse tra pc

M.Solazzi
12-07-2005, 21:13
Ho una connessione adsl 4 mbit alice che utilizzo tramite un router belkin wireless. Ho una piccola rete di 2 pc dekstop, uno connesso direttamente al router tramite cavo di rete, mentre il secondo pc causa la distanza dal router tramite "wireless". Il problema è che sul pc con cavo di rete scarico tra i 400 e 450 kbit/s circa (windows 2000), mentre dal pc con wireless scarico al massimo a 180 Kbit/s (windows xp home). Secondo voi la causa quale potrebbe essere? La velocità dichiarata dalla scheda di rete wireless è 54 Mbit/s quindi penso che il problema è nella configurazioen della connessione del router/wireless ossia del tipo connessione criptata WEP a 128 Mbit che ne dite?

grazie

fivendra
12-07-2005, 23:30
che qualità del segnale hai?
hai controllato i parametri di rwin nel pc wireless?
:ciauz:

M.Solazzi
13-07-2005, 11:39
Se effettivamente scarico al massimo a 180 Kbit/s con una connessione wireless (su una banda di 4 Mbit/s in download) vuol dire che la banda passante tra il pc e il router è di poco più di 1 mbit/s quindi uno schifo direi. A questo punto non credo che tutto dipenda dalla qualità del segnale ma forse da altri settaggi nel router alla sezione wireless che ne pensate? Il fatto di avere una connessione wep criptata a 128 bit può influire nella velocità così tanto?

p.s. i parametri RWIN non li so, ma penso che se anche siano importanti non possano tagliare 3 Mbit sui 4 disponibili.

grazie

M.Solazzi
13-07-2005, 14:45
riassumo brevemente il mio problema : ho una rete di 2 pc con adsl 4 mbit e router/modem belkin wireless 54 mbit:

1° pc windows xp con wireless (velocità massima download 180 Kbit/s)
2° pc windows 2000 pro con cavo di rete diretto al router (velocità massima download 450 Kbit/s)

perchè questa differenza enorme di velocità?

grazie

postmaster1
13-07-2005, 14:54
beh fivendra ti ha risposto...se la qualità del segnale e bassa e normale che scarichi ad una velocità inveriore....stessa cosa con i parametri dell'rwin, io ad esempio li avevo sballati e con fastweb da 6M facevo un download a 70kbit (quando andava bene) settati correttamente i parametri ora va a 650....

:ciauz:

M.Solazzi
13-07-2005, 15:05
con fastweb da 6M facevo un download a 70kbit (quando andava bene) settati correttamente i parametri ora va a 650....

l'RWIN settato male può limitare la velocità di download da 4 Mbit/s ad 1,2 Mbit/s come accade a me?

grazie

M.Solazzi
14-07-2005, 14:49
hai controllato i parametri di rwin nel pc wireless?

Avevi ragione Fivendra... modificando i valori di RWIN e riavviando il pc scarico ora a 495 Kb/s !!!

grazie

Loading