Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
  1. #1

    [PLESK ] Aiuto per creazione più siti

    Ho trovato in questo forum altri topic che parlano di plesk, quindi deduco (e spero) non sia reputato come tecnico...

    Allora, datemi una mano per favore , ho un pannello plesk 7, e dovrei mettere sul server, vari domini, li ho creati, ma non so come far puntare i dns dei singoli siti alle cartelle dove vado a mettere fisicamente i files, dei singoli siti.

    Come ho fatto ora, i siti, mi puntano tutti all'ip del server, e mi compare la pagina iniziale di plesk "This is the Plesk™ default page"..
    C'è qualcuno disposto a darmi una mano?
    vi pregooo
    Che le ali della libertà non perdano mai le piume...

    Gesù salva, Buddha fa backups incrementali.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Marcolino's
    Registrato dal
    May 2003
    residenza
    Udine
    Messaggi
    3,606
    Ma!
    Ma!
    Ma, è tennico e nessuno, no dico, nessuno l'ha visto VVoVe:

  3. #3
    shhh!!!
    se l'era quasi cavata!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di TeoB
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    592
    Non è tecnico, lui chiede solo se c'è qualcuno disposto a dargli una mano.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    aspetto conferma che non sia tecnico

    devi creare un dominio per ogni sito, poi entri tramite ftp e metti i file nella relativa cartella del relativo sito
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  6. #6
    per adesso può rimanere qui visto che non trovo un forum appropriato dove postare
    w la topa

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    allora:

    vai su "Add New Domain"

    scrivi il dominio che vuoi registrare

    dai ok

    selezioni "Physical hosting"

    e premi ok

    poi scrivi l'user da te scelto in FTP e scrivi la password

    premi ok

    poi entri via ftp con i dati che hai scelto te, e metti tutti i file (solitamente dentro la cartella httpdoc)

    Per i DNS, devi andare sul pannelo di gestione dei domini (che è una cosa che non c'entra niente con plesk) e imposti i vari DNS su l'ip che hai scelto per quel dominio.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  8. #8
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    allora:

    vai su "Add New Domain"

    scrivi il dominio che vuoi registrare

    dai ok

    selezioni "Physical hosting"

    e premi ok

    poi scrivi l'user da te scelto in FTP e scrivi la password

    premi ok

    poi entri via ftp con i dati che hai scelto te, e metti tutti i file (solitamente dentro la cartella httpdoc)

    Per i DNS, devi andare sul pannelo di gestione dei domini (che è una cosa che non c'entra niente con plesk) e imposti i vari DNS su l'ip che hai scelto per quel dominio. [/supersaibal]
    Grazie mille prima di tutto...
    ho fatto esattamente ciò che dici, ma quando metto l'url nel browser, non vedo i file che ho uppato (correttamente) nell'ftp, bensì, vedo la pagina principale di plesk (vedi file allegato).... come se non reindirizzasse al rispettivo virtual host... è qui che mi inceppo...
    aiuto please

    PS. grazie saibal, [SAN Jack Barton]non avrei mai postato un thread tecnico se ci fosse stato il form apposito...[/SAN Jack Barton]
    Immagini allegate Immagini allegate
    Che le ali della libertà non perdano mai le piume...

    Gesù salva, Buddha fa backups incrementali.

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    [supersaibal]Originariamente inviato da Jack Barton
    Grazie mille prima di tutto...
    ho fatto esattamente ciò che dici, ma quando metto l'url nel browser, non vedo i file che ho uppato (correttamente) nell'ftp, bensì, vedo la pagina principale di plesk (vedi file allegato).... come se non reindirizzasse al rispettivo virtual host... è qui che mi inceppo...
    aiuto please

    PS. grazie saibal, [SAN Jack Barton]non avrei mai postato un thread tecnico se ci fosse stato il form apposito...[/SAN Jack Barton] [/supersaibal]
    ma quando ti colleghi via ftp, che cartelle vedi?
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  10. #10
    vedo tranquillamente cgi-bin , httpdoc, httpdocs, errordocs, bin, anon_ftp ecc., e uppo i files in httpdoc...
    mi sorge un dubbio....
    il server ha un ip, che giustamente deve essere condiviso tra i vari siti, non è che vanno fatte operazioni di ip aliasing?
    Che le ali della libertà non perdano mai le piume...

    Gesù salva, Buddha fa backups incrementali.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.