Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: db x articoli

db x articoli

sto facendo un db che onterrà articoli di giornale visto che con access non posso creare un campo che contenga l'intero articolo ho creato un campo che contiene il collegamento alla pagina (l'ho chiamato "link" che fantasia ) e fin qui tutto ok ora x mettere in pratica le mie idee cosa devo fare?
    devo creare una pagina di dettaglio e inserire quel link nel campo "link"?
    grazie per la pazienza e ciao
    Simone
    Ultrà Roma

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo

Re: db x articoli

Originariamente inviato da paperopoli
    ...visto che con access non posso creare un campo che contenga l'intero articolo...
    In che senso...?
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

forse intende dire che la dimensione di un campo testo in access è limitata a un certo numero di caratteri (non ricordo se è 255 o altro) che non basterebbero per inserirci un articolo di giornale che si spinge ben oltre quella dimensione.
    E' una mia supposizione...poi potrebbe essere che access non abbia limitazioni nel campo testo.

Moderatore di CMS L'avatar di kalosjo
    Esiste il campo memo....
    Scusate i puntini di sospensione...... La verità è che non ho argomenti....

potrebbe (condizionale) comunque non essere una cattiva idea memorizzare l'articolo in un file e inserire in access il link.

re

l'opzopne memo ha una capacità di 65.535 caratteri, dite che é sufficente? cmq la mia domanda era di sapere "praticamente" come impostare la pagina "esterna" ossia fare una pagina di dettaglio oppure creare una pagina indipendente il cui link verrà poi caricato nel db? nella seconda ipotesi il link che utilizza il mio pc sarà diverso da quello del server, come posso fare? :master: :master:
    Ultrà Roma

Re: re

Originariamente inviato da paperopoli
    nella seconda ipotesi il link che utilizza il mio pc sarà diverso da quello del server, come posso fare? :master: :master:
    spiega la storia dei link diversi, pls

re

esempio l'articolo del 13/07/05 lo metto in c:/documenti/sito/articoli/articolo del 13 07 05.asp questo percorso ovviamente funziona sul mio pc, una volta che lo pubblico sul web 99 volte su 100 non funge
    Ultrà Roma

a casa mia non funzionerebbe 100 volte su 100. e' *ovvio* che il percorso deve essere lo stesso. accertati di quale sia il percorso sul server web e simulalo sul tuo pc.

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    ...cioè, se usi percorsi relativi, non hai problemi
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Permessi di invio