Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: SELECT AVG

Utente di HTML.it L'avatar di agenti

SELECT AVG

vorrei ottenere la media data dalla somma di 4 campi:

HO PROVATO COSI':

strSQL="SELECT AVG(item1+item2+item3+item4) as result FROM chart WHERE idop = "& request("idop") &" "

ma da un numero eccessivo...

Prova così:

codice:
    strSQL="SELECT avg(sum(item1+item2+item3+item4)) as result FROM chart WHERE idop = "& request("idop") &" "
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

iDop non è specificato come aggregazione, non credo che questa query possa funzionare, almeno così com'è.
    Ut intellegi non posset uter plus diligeret

si infatti...

dovrebbe essere così...

strSQL="SELECT avg(SELECT sum(item1+item2+item3+item4) from chart where idop=idop) as result FROM chart

purtroppo da sempre un numero assurdo...

item1, item2, item3, item4, sono colonne del DB?
    Formato numerico?

Prova così:

codice:
    strSQL="SELECT avg(SELECT sum(cdbl(item1)+cdbl(item2)+cdbl(item3)+cdbl(item4)) from chart where idop=idop) as result FROM chart
    Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!

la media di una somma è la somma stessa. se i vari itemX sono n campi, la media te la devi fare a mano. AVG funziona su una colonna alla volta.

si avevo capito...

per maximum:

la tua soluzione non da errori ma mi un risultato scorretto...
    in realtà non so cosa faccia forse somma tutti i campi??

"si' avevo capito" cosa?

ho capito o meglio mi hanno spiegato che le funzioni di raggruppamento non permettono di lavorare in orizzontale ma obbligatoriamente in verticale.

quindi per fare questa operazione devo estrarre tutti i dati per colonna prima di fare la media.

ciao

query di query

Per riuscire a far funzionare questa query, che pretenderebbe di realizzare una media orizzontale fra diverse colonne, sarebbe opportuno fare una query su un'altra query di raggruppamento dove iDop verrebbe aggregato anch'esso (o meglio raggruppato)e gli item ridotti ad uno solo che sarebbe la media delle colonne(item1, ...itemN). Temo però che all'interno di una pagina asp ciò non sia fattibile, almeno credo.javascript:smilie('')

Saluti
    Ut intellegi non posset uter plus diligeret

Permessi di invio