Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Terrorismo e Italia

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di Markooo
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    247

    Terrorismo e Italia

    (ANSA) - ROMA, 12 LUG -'Entro 6 mesi l'Italia sara' colpita da attacco chimico. E' il momento di colpire Berlusconi. Lo sostiene l'ex imam di Carmagnola.Abdel Qader Fadlallah Mamour,seguace di Bin Laden, gia' espulso dal nostro paese, lo ha dichiarato in un'intervista rilasciata a Sky TG24.'Le citta' candidate ad essere colpite,secondo Mamour, sono Roma, Milano, Bologna, Venezia e le armi utilizzate:'armi non convenzionali come il gas nervino che l'Italia non e' in grado di individuare'.

    http://www.ansa.it/main/notizie/awnp...12_732232.html

    Al di là del fatto che spesso queste notizie, proprio per il fatto che sono divulgate a tutti e contengono dettagli non irrilevanti, si perdono col tempo, mentre sappiamo che il terrorismo non ci ha abituati ad una precisa scaletta dei suoi piani, se non a generici "avvisi", è comunque persino banale ammettere che il rischio è reale!
    Una sola emoticon:

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Registrato dal
    Oct 2004
    Messaggi
    1,918
    mi pare strano che usino armi diverse, fino ad oggi hanno fatto saltare in aria treni/metro/palazzi
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

    Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

  3. #3

    Re: Terrorismo e Italia

    [supersaibal]Originariamente inviato da Markooo
    [i](ANSA) - ROMA, 12 LUG -..... E' il momento di colpire Berlusconi..... [/supersaibal]










  4. #4
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    mi pare strano che usino armi diverse, fino ad oggi hanno fatto saltare in aria treni/metro/palazzi [/supersaibal]
    Non solo...

    mi parrebbe strano anche che iniziassero finalmente a prendersela direttamente con i politici, piuttosto che con la gente che non c'entra nulla.

    Per ora non c'è stato nessun attentato politico nei paesi occidentali. Anche questo uscirebbe dai consueti binari.
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

    «Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Markooo
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    247
    [supersaibal]Originariamente inviato da miki.
    mi pare strano che usino armi diverse, fino ad oggi hanno fatto saltare in aria treni/metro/palazzi [/supersaibal]
    Hai ragione, però, purtroppo, non si può escludere nulla.

    [supersaibal]Originariamente inviato da Nuvolari2
    Non solo...

    mi parrebbe strano anche che iniziassero finalmente a prendersela direttamente con i politici, piuttosto che con la gente che non c'entra nulla.

    Per ora non c'è stato nessun attentato politico nei paesi occidentali. Anche questo uscirebbe dai consueti binari. [/supersaibal]
    Credo che quel "Berlusconi" nella notizia ANSA stia per "Italia"

    E' strana pure la scadenza, sei mesi, solitamente è passato più tempo! Infatti ripeto, forse anche per sforzarmi di essere ottimista, che tale notizia non sia ovviamente da prendere alla lettera, ma comunque individua qualcosa di reale: un rischio per il futuro dell'Italia (che poi non è una novità...)

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Registrato dal
    Dec 2000
    Messaggi
    3,180
    c'è poco da fare, prima o poi toccherà anche a noi pagare per l'appoggio agli USA

    se il gas nervino lo scaricassero tutto su arcore però nn credo sarebbe un grande problema...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Mar 2001
    Messaggi
    1,144
    ah, beh, se lo dice l'imam di carmagnola

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di Markooo
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    247
    [supersaibal]Originariamente inviato da hfish
    c'è poco da fare, prima o poi toccherà anche a noi pagare per l'appoggio agli USA

    se il gas nervino lo scaricassero tutto su arcore però nn credo sarebbe un grande problema... [/supersaibal]
    Oggi, col senno di poi, condanniamo l' "esportazione forzata" del cattolicesimo che gli europei nel sedicesimo secolo effettuarono nel Nuovo Mondo, poiché questa religione non apparteneva per tradizione agli indigeni; e solo dopo tanti massacri si iniziò a tentare di capire il "diverso". Questo è solo un esempio. Ma perché ricommettere gli stessi errori? Si sente spesso oggi parlare di "esportazione della democrazia" in un paese altrettanto diverso per tradizione.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.