Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9

Nuovo sito: quale promozione a pagamento?

Sto affrontando per la prima volta il problema di dover "spingere" la promozione di un paio di nuovi siti, e mi sto guardando attorno per capire cosa posso acquistare da un'agenzia SEO ed a che prezzi.

Questo posto vi potrà apparire ingenuo e banale, ma vi garantisco che non lo è: nonostante i miei anni di esperienza nella realizzazione siti, è la prima volta che mi trovo davanti alla necessità di far crescere velocemente un sito completamente nuovo.

Sito1
    argomento: finanza
    anzianità dominio: qualche anno
    contenuti: news aggiornate giornalmente

Sito2
    argomento: sanità
    anzianità dominio: nuovo
    contenuti: news aggiornate giornalmente

Entrambi i siti sono ottimizzati per quello che riguarda le pagine, con titoli appropriati, URL ottimizzate per i motori e quant'altro, ma soprattutto nel caso del dominio nuovo per adesso siamo in piena sandbox.

Chi mi sa dire se in questo caso è opportuno rivolgersi ad un'agenzia SEO? Ed in caso di risposta affermativa chi mi consigliate? Costi?

da quel che dici i siti sembrano già abbastanza ottimizzati, quindi io ti consiglierei di evitare la spesa per l'agenzia SEO...in fondo se non sei proprio a digiuno di ottimizzazione potresti continuare il lavoro da solo

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Il mio dubbio (e dic onseguenza la mia domanda) era proprio questo: i siti sono ben ottimizzati dal punto di vista del codice, ma specialmente quello con il dominio nuovo per adesso è decisamente "morto".

Visto che è un sito piuttosto interessante, con una redazione specifica che lavora a tempo pieno, e che il cliente vorrebbe vedere giustamente un po' di movimento, mi domandavo se esistessero altre tecniche per favorire l'uscita dalla sandbox.

Ovviamente sto cercando della consulenza professionale, non dei consigli gratuiti. Banalmente ho delle difficoltà anche a spiegare al cliente come fare a chiedere ai siti del settore (ASL, ospedali, cliniche) dei link, perchè non ha la minima cognizione tecnica.

x

(weppos - questa non è la sezione adatta)
    Realizzazione Giochi | Progettazione e Sviluppo di Videogiochi 2D/3D per PC, iPhone/iPad, Android, Cellulari J2ME, Facebook, Flash, Browser Web.

@ferro9
    visto che sei senz'altro in grado di ottimizzare bene il codice, e hai una redazione che ti scrive i contenuti,non ti consiglierei di affidarti ad una società che per garantirti risultati ricorrerebbe a dorway o clacking che in futuro potrebbero penalizzarti.
    Per essere visibile da subito ti consiglierei delle campagne di adwords,fino a che non avrai risultati soddisfacenti con l'indicizzazione.
    Comunque,tra le società serie che si occupano di posizionamento e anche di pianificarti una campagna pay per click,senza dubbio la migliore,per quanto ne so, è sems.it

Permessi di invio