Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 37

Discussione: Firewall aziendale..

Utente di HTML.it L'avatar di n3uro

Firewall aziendale..

Ho un dubbio atroce..

Se io mando una mail dal mio web mail(nella fattispecie katamail) il firewall riesce certamente e tracciare il "percorso" della mail..quindi mittente e destinatario.. ma recupera anche il contenuto della mail?

E quello che scrivo sul forum??

Utente di HTML.it L'avatar di blekm

Re: Firewall aziendale..

Originariamente inviato da n3uro
    Ho un dubbio atroce..

Se io mando una mail dal mio web mail(nella fattispecie katamail) il firewall riesce certamente e tracciare il "percorso" della mail..quindi mittente e destinatario.. ma recupera anche il contenuto della mail?

E quello che scrivo sul forum??

vorresti farmi capire che io dal lavoro mando mail dalla mia casella di posta elettronica su supereva ad un altra persona.. e il mio capo riesce a tracciare il contenuto della mia mail?
    Il portale sul turismo a Lucca

Siti web Lucca

Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.

Utente di HTML.it L'avatar di makuro
    volendo si, anche solo grazie alla cache del tuo pc
    Desine fata deum flecti sperare precando.

Per quanto riguarda la strada che fa la mail certamente si.. ma per il contenuto mi turba un po'.. VVoVe:

Dici che anche solo con le cache del pc..

Ogni sera prima di uscire pulisco sempre le temp int files, le temp, i cookie, la cronologia e i documenti recenti.. può essere sufficiente?

Originariamente inviato da makuro
    volendo si, anche solo grazie alla cache del tuo pc
    Se io cancello la cache ciò non è possibile... giusto?

è chiaro, che finche ci sto io al pc, e prima di andare cancello la cache non si può vedere niente..

il dubbio era questo: le mail mandate da webmail si possono vedere da un altra fonte? tipo dal server o cose di questo tipo? questo non è possibile.. qualcuno mi conferma ciò! oppure smentitemi.. ma ne dubito.

lo spero..

Siti web Lucca

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Dipende dal server e dalle politiche impostate.
    Se la pagina HTML che si visita non è criptata con SSL (HTTPS) il tutto è assolutamente fattibile. Ma questo non vuole dire che venga effettivamente fatto. Se tra te e internet esiste un solo firewall che fa packet filtering il contenuto non viene analizzato. Se c'è un server con un application proxy aziendale allora è possibile. Ma in questo caso più che il contenuto probabilmente vengono memorizzati solo gli url visitati.
    Considerate inoltre che se il dipendente non viene avvertito che vengono effettuati controlli sul traffico internet la cosa risulterebbe, per quanto ne so, illegale.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Per quanto ne so il firewall è impostato per bloccare l'accesso a determinati url e per controllare il traffico.. tipo pagine visitate, file in download/upload.. quelo che mi chiedo eè se sia possibile che leggano le mail che invio dalla mia web mail..

Credo che possano farlo per la posta aziendale (a maggior ragione ora che hanno installato un server smtp in azienda... )

Originariamente inviato da n3uro
    Credo che possano farlo per la posta aziendale
    credi bene!

Siti web Lucca

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    Sicuramente è più facile controllare la posta via pop3/smtp rispetto ad una webmail.
    E comunque, ripeto, il fatto che sia fattibile non significa che lo facciano. Come ti ho detto ci sono implicazioni sulla privacy, a meno che esplicitamente vi abbiano detto che fanno un controllo su tutto.
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Originariamente inviato da blekm
    credi bene!
    E fin lì..

E' che devo scrivere ad un mio conoscente (che guardacaso è anche un fornitore della mia ditta.. e non voglio che leggano ciò che gli scrivo..)

Quante paranoie! :rollo:

@habanero Come ho detto ci hanno avvisato che controllano tutto ciò che facciamo sul net.. spero si riferiscano solo agli url visitati..

Permessi di invio