Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: Stampante

Stampante

Ho la mia stampante 840C HP che non mi stampa.La cartuccia a colori è carica,così come quella B/N.Il processo di stampa lo esegue,come se stesse stampando,anche gli intervalli per imprimere ciò che deve essere stampato sul foglio sono da stampa regolare,ma quando il foglio esce viene fuori totalmente in bianco.Che può essere?

ti farò un paio di domande che ti potrebbero sembrare stupide ma catipano anche queste cose quindi te le chiedo:

le cartucce sono nuove? c'è una qualche protezione sulle cartucce di quella stampante che va tolta prima d'iserirle?

dietro la stampante c'è qualche sportellino per la carta inceppata?
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Lo sportello si,ce lo ha,ma la carta non è inceppata.La cartuccia color è nuova,la B/N no.

oltre a quello che ti ha detto chrimai, potresti provare a staccare la stampante da alimentatore e da cavo parallelo e, tenedo chiuso lo sportellino, agitarla per sentir se qualcosa "acciottola" dentro .. a me era capitato un guasto simile, io ho una 850C, e dopo aver smontato anche l'inverosimile, nel rimontaggio ho notato che si era rotto uno stupidissimo pezzettino di plastica la cui forma sembrava un piccolo timone. La fortuna della tua stampante, come lo e' stato per la mia, consiste nel fatto che e' ancora molto, ma molto meccanica e questo aiuta non poco anche per riparazioni "fai da te".
    Il pezzo che si era rotto a me era una lamella di plastica che si posizionava al centro di un sensore e indicava "sportello chiuso". In questo modo invece lo sportello risultava aperto. Se smonti la plastica della stampante, davanti hai la meccanica e dietro una scheda elettronica. Guardando il circuito elettrico dovresti aver sulla desta al porta parallela mentre a sinistra l'alimentazione. Alla destra del blocco di alimentazione si trova questo sensore con quel pezzettino molto delicato. Il sensore e' formato da 2 piccoli cubettini e vedendo iil circuito stampato lo puoi trovare perche' in mezzo a questi 2 piccoli cubettini c'e' un foro per farci passare un braccetto di plastica che jai l pezzettino incriminato di cui ti ho parlato. Se e' quello il pezzettino rotto, basta un po' di attack o, meglio ancora, se hai una di quelle pistole per scaldar la plastica e la cartuccia di plastica poiche' in questo modo hai un risultato decisamnete piu' duraturo.

ti chiedevo dello sportello perchè se non è chiuso proprio bene quel modello di stampante fa quello scherzo là.

mi è capitato un paio di volte d'impazzire aggiustandole... pulire...cambiare cartucce ecc e poi era una stupidaggine come quella.

Non c'è niente di rotto,non si muove nulla,ma la stampante ancora fa quel lavoro,cioè fa uscire il foglio come se stampasse,ma esce totalmente in bianco.

se tu apri lo sportellino davanti (non so se c'è qualche sensore...e se ci dovesse essere puoi cercarlo e tenerlo premuto a mano) e vedere cosa fa quando stampa?controllare la testina insomma... per vedere se è troppo alta o è messa correttamente...di lato nn c'è una levetta che puoi abbassare ed alzare?

prova a vedere se il grande cavo piatto arancione, che arriva fin dietro al blocco delle cartucce, e' attaccato correttamente o se e' danneggiato. Per arrivarci comodamente dovrai in ogni caso smontare il "case" della stampante.

Originariamente inviato da ricciare
    prova a vedere se il grande cavo piatto arancione, che arriva fin dietro al blocco delle cartucce, e' attaccato correttamente o se e' danneggiato. Per arrivarci comodamente dovrai in ogni caso smontare il "case" della stampante.
    il discorso di lavorare con lo sportello anteriore aperto è solo per controllare come funziona la testina in effetti...magari è difettoso il flet arancione che dici tu.
    Alcune stampanti non funzionano con gli sportelli aperti...ma è possibile ovviare al problema premendo il microinterruttore che si trova nelle vicinanze....in questo modo sembra che lo sportello è chiuso.
    non so se è il caso di questa stampante...non ricordo se ha qualche micro oppure si puoi stampare anche a sportellone aperto

Permessi di invio