Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    31

    Scegliere una Fotocamera Digitale

    Salve..Sono alla ricerca di una fotocamera digitale..ma da come si sa esistono tante marche,tanti modelli e ci sono tante varietà di prezzi.Vorrei Spendere + o - un 150€ ma non so quale comprare anche perche cerco una fotocamera che sia qualitò/prezzo e che non sia la marca a farsi pagare!
    Voi quale mi consigliate ?
    Grazie Anticipatamente

  2. #2
    In questo tipo di macchina il nome ha ancora un valore: nomi come Canon, Nikon, Fuji garantiscono una buona qualità ad un prezzo magari non bassissimo...
    Potresti prendere un modello "vecchio" e quindi risparmiare se non ti interessano i mille megapixel...
    Per dirti io la mia Canon A75 l'ho pressa che oramai era fuori produzione e ho speso 210 con custodia canon e memory card da 128 aggiuntiva all'originale da 32...

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    31
    Su PixMania
    c'è un vasta scelta di Fotocamere,voi fra tutte quelle quale mi consigliate ? spendendo massimo 170€?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    Pentax Optio 50

    Siamo sui 160 euri

  5. #5
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    31
    Nessun altro di voi sa consigliarmi ?

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    77
    Ciao, secondo me dovresti guardare, oltre alla risoluzione, anche il tipo di pile che hanno.
    Ultimamente ho seguito l'acquisto di una fotocamera per una mia amica e ho notato che alle nikon (quelle piccole 3/4 megapixel) hanno cambiato parecchie cose. Non hanno più le batterie al litio, usano delle stilo normali.
    Alla fine la mia amica ha preso a Mediaworld una HP R607 che monta delle lenti della Pentax, 4 megapixel, usa le SD e ha già una memoria interna di 32mb, zoom ottico 3x, cavo USB compreso nella confezione per il trasferimento delle foto su computer e cavo per attaccarla direttamente alla stampante, custodia, manuali in italiano, caricabatterie e batteria al litio. Un difetto è che ha lo schermo LCD leggermente + piccolo rispetto agli altri però si vede molto bene. Il tutto per 179.00€, con in più 50 stampe 10x15 in omaggio.
    L'abbiamo provata non moltissimo però ha un flash molto potente e la possibilità di fare dei mini filmati con anche l'audio.

    Io sono una nikon-dipendente ma devo ammettere che i modelli piccoli d'accesso sono peggiorati tanto.

    Ti metto il link che porta al sito HP



  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Aug 2004
    Messaggi
    31
    Si..la fotocamera che mi hai consigliato è un buon apparecchio.
    Tra questa fotocamera HP e una Kodak EasyShare cx7530 quale mi consigli..PS la prendo a 178€!

  8. #8
    Le HP sono da evitare: Nikon, Canon, Panasonic (solo quelle con otiche Leica), Fuji e alcune Kodak. Scegli un prodotto di qualcuno che ha sempre fatto macchine fotografiche. Il sensore è meno del 10% della qualità di una macchina, l'ottica è il 90% (quando parlo di ottica non intendo solo le lenti, ma tutta la struttura e la geometria su cui sono montate).

    Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

    "Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

    "Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

  9. #9
    Moderatore di foto/videocamere digitali ed elettronica hi-tech L'avatar di sparwari
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    7,667
    Canon PowerShot A400

    1... 2... 3... prova

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    77
    Originariamente inviato da alaric_morgan
    Le HP sono da evitare: Nikon, Canon, Panasonic (solo quelle con otiche Leica), Fuji e alcune Kodak. Scegli un prodotto di qualcuno che ha sempre fatto macchine fotografiche. Il sensore è meno del 10% della qualità di una macchina, l'ottica è il 90% (quando parlo di ottica non intendo solo le lenti, ma tutta la struttura e la geometria su cui sono montate).

    Ciao
    Al

    Sì, è vero quello che dici però per un uso "normale" e con un budget "limitato" (come l'esigenza della mia amica) la macchina che ho avuto modo di provare è molto ben fatta.
    Invece (la mia esperienza) la mia prima macchina è stata una Nikon colpix 775 2.0 megapixel (mi sono trovata molto bene e l'ho utilizzata per qualche anno), ultimamente sono passata ad una 8700 sempre Nikon (SPETTACOLARE ma ovviamente con un costo un po' diverso).
    Anch'io consiglio queste marche (Nikon/Canon ecc.) però girando per i vari centri commerciali (con il budget della mia amica) ho scartato una Nikon 4.0 perché pur avendo la linea simile alla mia vecchia 2.0 non c'entra più nulla. € 189.00 - gli hanno tolto la batteria al litio per lasciare il posto a delle stilo normalissime - non ha più le compact flash (anche se non è questo il problema) quindi tra le varie scelte, mi sono sentita di consigliarle l'HP (non ha avuto bisogno di aggiungere altri soldi per accessori che mancano - a parte un ulteriore SD), e per il momento sembriamo entrambe soddisfatte.

    Scusa per il poema

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.