Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Info ADSL e canone Telecom

Se attivo un abbonamento flat ADSL con un qualunque provider (escluso alice) su un doppino Telecom dove c'è già un contratto di telefonia Telecom (canone), posso successivamente disdire il contratto di telefonia Telecom mantenendo l'Adsl con l'altro provider, senza costi aggiuntivi?
    Eventualmente c'è qualche provider da preferire per questa operazione?
    La zona interessata è Pordenone.

Stò cercando di capirci qualcosa, ma non è facile.

Re: Info ADSL e canone Telecom

Originariamente inviato da marcom65
    Se attivo un abbonamento flat ADSL con un qualunque provider (escluso alice) su un doppino Telecom dove c'è già un contratto di telefonia Telecom (canone), posso successivamente disdire il contratto di telefonia Telecom mantenendo l'Adsl con l'altro provider, senza costi aggiuntivi?
    Eventualmente c'è qualche provider da preferire per questa operazione?
    La zona interessata è Pordenone.

Stò cercando di capirci qualcosa, ma non è facile.
    Neanche una risposta??
    Fatemi capire:
    ho chiesto cose assurde?
    non sono stato chiaro?
    sono cose talmente ovvie che oramai sono solo io a non saperle?
    non uso gli smiles?

mi aspettavo almeno un "cerca nel forum!!"

Utente di HTML.it L'avatar di Skeeter
    Ciao,

guarda ti rispondo subito....

Allora puoi attivare una qualsiasi adsl sulla linea voce già esistente, ma nel momento in cui stacchi la fonia anche la tua linea adsl viene automaticamente staccata!

Se vuoi attivare una linea solo dati ci sono provider tipo ngi,
    aruba, telvia, che ti fanno attivare un doppino solo dati!

Il problema è che telecom sta pensando di tassare anche questo quindi tra poco ti potresti trovare a pagare anche per la tua linea solo dati un PIZZO!!

I costi sono variabili ma diciamo dai 75€ + iva a salire in base ai provider!

Spero di esserti stato utile!

Utente di HTML.it L'avatar di CORVAX
    Originariamente inviato da Skeeter

...ma nel momento in cui stacchi la fonia anche la tua linea adsl viene automaticamente staccata!
    mmm...sicuro a me pareva di no!!! se no è da VVoVe: VVoVe:

scusa facciamo il caso che io attivo adsl libero per un anno, 2 mesi dopo disdico contratto fonia...con che diritto mi staccano adsl di libero?!?

per me rimane adsl se disdici fonia...

anche perchè libero per un anno vuole i dane

CIAO

Utente di HTML.it
    La linea adsl cade anch'essa ,se disdici la fonia,nel caso sia una adsl alice,che e' considerata un'opzione della line telecom.
    Qualora tu sia in possesso di un contratto adsl di un'altro operatore, una volta staccata la fonia ti rimane la linea dati.
    Fatto avendo tin.it,tolta linea voce,adsl ok...poi ahime sono capaci di incasinarsi con le fatturazioni ma questo e' un'altro discorso...

ciao

Ok ragazzi grazie per le informazioni.
    Volevo verificare se esisteva la possibilità di risparmiare i 100 euri (circa) del costo dell'attivazione "solo dati" che Telecom chiede.
    A quanto dicono Corvax ed --sv-- mi sembra di capire che è possibile fare così.
    -Linea telefonica Telecom.
    -Attivazione abbonamento adsl con provider x (diverso da Telecom)
    -Disdetta linea telefonica di Telecom.
    -Servizio adsl con provider X rimane attivo.

Quello che ancora non capisco è se il provider scelto DEVE offrire l'abbonamento "solo dati" oppure può essere un abbonamento qualunque. Tenderei verso la seconda ipotesi,
    voi cosa ne pensate?

Grazie dell'attenzione

Utente di HTML.it L'avatar di Skeeter
    Marcom,

allora se attivi un contratto adsl con fonia telecom di base, nel momento in cui tu vuoi staccare la fonia telecom stacca la linea quindi anche la tua adsl cade!!

Per cui invece di fare tutti i passaggi, attacco telecom, disdetta, ecc. Parti già con una linea dedicata solo dati, e cosi eviti incasinamenti e preoccupazioni da possibile distacco!!!

CIAUZZZ

Permessi di invio