PDA

Visualizza la versione completa : Domandone, forse sule tema gnome, forse sul programma...boh!

Sergiao
13-07-2005, 11:43
io uso GAIM, perchè di default c'è questo e non è affatto male come programma, anzi!

il mio problema è questo: quando apro una finestra di conversazione, se la riduco e dall'altra parte mi rispondono, su MSN su win che usavo, la finestra sulla barra lampeggiava, qua resta invariata, non posso mettere i suoni, come posso fare? esiste un modo? devo cambiare tema? devo cambiare software???

stai_tranquillo
13-07-2005, 11:46
Originariamente inviato da Sergiao
io uso GAIM, perchè di default c'è questo e non è affatto male come programma, anzi!

il mio problema è questo: quando apro una finestra di conversazione, se la riduco e dall'altra parte mi rispondono, su MSN su win che usavo, la finestra sulla barra lampeggiava, qua resta invariata, non posso mettere i suoni, come posso fare? esiste un modo? devo cambiare tema? devo cambiare software???

vai sulle proprietà di GAIM e sotto "plugins" ne trovi a bizzeffe :)

Sergiao
13-07-2005, 11:51
Originariamente inviato da stai_tranquillo
vai sulle proprietà di GAIM e sotto "plugins" ne trovi a bizzeffe :) peccato che io non li capisca :stordita:
non è che potresti aiutarmi nello specifico??

cacao74
13-07-2005, 12:17
peccato che io non li capisca :stordita:
non è che potresti aiutarmi nello specifico??
spulcia tra le preferenze di gaim, c'è una sezione specifica per i suoni legati agli eventi. Dovresti riuscire a cavartela da solo con quelle impostazioni.

ciao

Sergiao
13-07-2005, 12:31
Originariamente inviato da cacao74
spulcia tra le preferenze di gaim, c'è una sezione specifica per i suoni legati agli eventi. Dovresti riuscire a cavartela da solo con quelle impostazioni.

ciao li gia ci ho guardato e parla solo dei suoni (che non posso mettere), che fare?

Sergiao
13-07-2005, 12:42
vai sulle proprietà di GAIM e sotto "plugins" ne trovi a bizzeffe :) ho visto tra i plugins, ma non c'è quello che cerco...uh che angoscia... :incupito:

stai_tranquillo
13-07-2005, 13:09
ho visto tra i plugins, ma non c'è quello che cerco...uh che angoscia... :incupito:

non devi andare di fretta.. devi leggere, provare, smanettare.

ti do un aiutino.. il plugin si chiama "Notifica messaggi"

per farla lampeggiare dovrebbe essere l'impostazione "invia il messaggio URGENTE al window manager"

Sergiao
13-07-2005, 13:14
non devi andare di fretta.. devi leggere, provare, smanettare.

ti do un aiutino.. il plugin si chiama "Notifica messaggi"

per farla lampeggiare dovrebbe essere l'impostazione "invia il messaggio URGENTE al window manager" l'ho esploso a furia di smanettarlo e quella cosa li di urgente non mi fa niente, da synaptic ho anche scaricato ulteriori plugins :bhò:

Sergiao
13-07-2005, 13:38
ho installato kopete che ha proprio l'opzione di notifica che cerco, ma...
non c'è l'icona (odio :dhò: ) e soprattutto non c'è un'opzione per collegarsi tramite http e non tramite la porta sua, cioè, c'è ma non è automatico come gaim...
siccome c'è firewall e devo usare la porta http, come si fa a settarlo? metto porta 8080? e a sx su nome server?
crisi!!

Ilmalcom
13-07-2005, 13:48
Sergiao, però dovresti prenderti la briga di cercare un po' su Google e di leggerti della documentazione, perchè non puoi chiedere qui per ogni singolo problema. Fra l'altro ti do un consiglio: non cercare il clone esatto di ciò che utilizzi su Windows, spesso si tratta solo di farci la mano con i nuovi programmi.

Loading