Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2001
    residenza
    rimini, san marino
    Messaggi
    934

    Telefonini marcati operatore

    Ciao a tutti.

    A parte l'operatore 3 mi chiedevo quali differenze ci sono tra un cellulare marcato wind e uno non marcato.

    Sapete io ho tim e volevo comperare un nec, ma ho visto che molti di questi sono marcati wind; mi chiedevo a che problemi potrei andare incontro.

    Grazie,
    Ale

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Ranma2
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,647
    in termini tecnici, nessuna, al massimo c'è qualche menù in più per i servizi dell'operatore,

    in termini economici, di solito costano meno...

  3. #3
    Originariamente inviato da Ranma2
    in termini tecnici, nessuna, al massimo c'è qualche menù in più per i servizi dell'operatore
    oppure in meno, per esempio vodafore sui symbian blocca l'accesso ai file .mp3 perchè vuole che vengano scaricati dal loro maledetto portale :rollo:

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Feb 2000
    Messaggi
    2,006
    spesso ci sono poche opzioni utili in più ma tante limitazioni. io eviterei accuratamente di comprare un cellulare marcato da un qualsiasi operatore perchè nel migliore dei casi ti vedi la memoria del telefonino decurtata da inutili e fastidiosi file caricati dagli operatori tra l'altro non cancellabili.
    ci troverai suonerie che a te non interessano, loghi che a te non interessano e tante altre cose che occupano memoria e che non risultano essere utili.

    nel peggiore dei casi su alcuni telefonini vengono bloccate anche funzioni importanti. su un sony ericsson che ho visto ad esempio era configurato il BT per il solo utilizzo con auricolari.
    quindi niente collegamento col PC ad esempio.

    soluzione al problema? lo compri marcato e lo "sbrandizzi".
    la cosa comporta ovviamente la perdita della garanzia ed in alcuni casi (vedi cellulari 3) è illegale.

    non mi pare lo sia con i cellulari marcati da altri operatori ma verificherei prima di farlo.

  5. #5
    tutto ok, ma attenzione
    non confondiamo il brand con i blocchi

    togliere il brand non è illegale in se per se, ci perdi solo la garanzia (semmai è illegale dove hai preso i firmware non brandizzati per ovvia questione di copyright)
    sbloccare inutile che ne parlo

    una cosa semmai.. ho un amico in UK che lavorava in un negozio di cellulari, e li lo sblocco è consentito °_° tanto che sul sito c'era scritto in home "sblocchiamo i cellulari" e da quanto ho capito è tutto legale che è sta storia?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.