Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18

notebook windows linux e le licenze

ciao a tutti, ho scoperto da poco il mondo di linux, mi sto trovando benissimo con la distribuzione ubuntu, ma ora mi cruccio al pensiero di dover acquistare un pc portatile nuovo. ebbene, tutti i laptop sul mercato, vengono forniti con sistema operativo microsoft, ma se io non lo volessi? perchè dovrei pagare il software microsoft se poi lo disinstallo per mettere un OS linux?
    sapete dove potrei vedere per venirne fuori o è così e basta?
    [supersaibal]
    vendo questo spazio a 2 € per un intero anno + iva
    [/supersaibal]

considerando che ormai il 99% dei pc sono già tutti installati
    da chi li ha costruiti secondo me c'è poco da fare, magari mi sbaglio ma è una cosa che odio da morire....
    "L'unica differenza tra me e un pazzo è che io non sono pazzo!"(Salvador)

Sorry sbagliato
    WiWa le dottoresse di 40 ani.
    "Il potere delle donne è solo dovuto all'idiozia di molti uomini ... se non sbavassero come cani alla prima che gliela fa intravedere, le cose andrebbero diversamente."
    (alexmaz © - rivisitato by xxxfiles)

Originariamente inviato da chrimai
    considerando che ormai il 99% dei pc sono già tutti installati
    da chi li ha costruiti secondo me c'è poco da fare, magari mi sbaglio ma è una cosa che odio da morire....
    io dovrei pagare una licenza che non utilizzo? ma è un crimine! se voglio windows lo acquisto!
    [supersaibal]
    [/supersaibal]

non ricordo bene. ma credo che se tu gli dici che il so nn ce lo vuoi ti scalano i soldi dal costo del portatile, parliamo di pochi euro però. tanto vale tenerselo
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Originariamente inviato da Zermak
    non ricordo bene. ma credo che se tu gli dici che il so nn ce lo vuoi ti scalano i soldi dal costo del portatile, parliamo di pochi euro però. tanto vale tenerselo
    non credo valga la pena tenerlo...
    [supersaibal]
    [/supersaibal]

Utente di HTML.it L'avatar di wsim
    Non vale la pena di sbattersi, la possibilità di non avere win preinstallato c'è, ma non è così semplice.

In ogni caso non lo vedo come un problema.

Puoi sempre tenere un sistema dual-boot installando linux su un'altra partizione del disco, così disporresti per ogni evenienza di due S.O..
    Tieni inoltre presente che non tutte le distribuzioni linux funzionano agevolmente con i portatili, proprio per le particolarità connesse ad alcune dotazioni hardware di questi ultimi.
    me ne sono andato, ma posso sempre riapparire con la grazia e la leggerezza di un B-52 carico di bombe.

Originariamente inviato da Zermak
    pochi euro..sono un centinaio per xp oem..
    se per te sono pochi ti do il mio numero postepay

Originariamente inviato da osvi
    pochi euro..sono un centinaio per xp oem..
    se per te sono pochi ti do il mio numero postepay
    a dire il vero penso siano 20 euro...
    che alla fine nn son nemmeno pochi
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Permessi di invio