Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 36

Discussione: parlare di lavoro.

  1. #1

    parlare di lavoro.

    a voi scoccia?
    ero andato a prqanzo a farmi il solito panino, quando il ragazzo che me lo fa, mi chiede alcune cose che riguardano il mio lavoro.
    qualcuno lo apostrofa dicendo che non si dovrebbe parlare alle persone del loro lavoro fuori dagli orari.

    la cosa mi ha un po' turbato.

    a me poco mi frega di quale sia un argomento della discussione. se mi va ne parlo, se non mi va non ne parlo. dicendolo chiaramente.

    non è che se mi chiedono di lavoro e ne finiamo a parlare dico "no del lavoro non parlo fuori orario"

    anzi mi sembra abbastanza infantile il contrario... ovvio che non si debba monopolizzare una discussione, o subire un 3° grado, ma nei limiti della cordialità non ci vedo nulla di male.

    voi?
    Non andare, vai. non restare, stai. non parlare, parlami di te...
    .oO Anticlericale Oo.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Angioletto
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    1,246
    idem, però parlo di università
    Per liquidare un popolo si comincia con il privarli della memoria.Si distruggono i loro libri, la loro cultura, la loro storia. E qualcun’ altro scrive loro altri libri, li fornisce di un’altra cultura, inventa per loro un’altra storia. (Milan Kundera)

  3. #3
    domeinca con il cameriere e il pizzaiolo, mentre attendevo la mia pizza per asporto, di parlava propio del mio lavoro. Non ci vedo nulla di male.
    Anche erchè poi la gente sente "programmatore" e si immagina chissà cosa... poi gli dici che guadagni peggio di un metalmeccanico e alla fine ti fanno pure lo sconto sulla margherita.
    EX Mentecatto - succube della Honda
    Le mie foto|HONDA CLUB ITALIA!|DARTH LEGNANZ!

  4. #4
    Diciamo che la pausa dovrebbe essere tale, e quindi "staccare". Se però capita non è un problema.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di goat
    Registrato dal
    Apr 2003
    Messaggi
    1,154
    Il mio non è un lavoro, bensì una missione. Parlarne è doveroso.
    "Qualunque impressione faccia su di noi, egli è un servo della legge, quindi appartiene alla legge e sfugge al giudizio umano."

  6. #6

    Re: parlare di lavoro.

    [supersaibal]Originariamente inviato da seifer is back
    nei limiti della cordialità non ci vedo nulla di male.
    [/supersaibal]

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di figaro
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    11
    Non ne faccio un paradigma, ne farei a meno, s'intende. Diciamo che se capita non ne faccia un dramma o grido allo scandalo.

  8. #8
    anche noi tra colleghi nelle pause ci intimiamo sempre a vicenda di non parlare di lavoro e poi sempre su quello si va a parare
    ma tanto se ci pensi il lavoro ti occupa un terzo della giornata, l'altro terzo lo passi a dormire, contando anche quanto passi al cesso di cos'altro vuoi parlare con i conoscenti?
    love is a ring, the telephone
    love is an angel disguised as lust
    here in our bed until the morning comes

  9. #9
    Capirai, dovrei dire beato te!
    Da me si parla sempre dei licenziamenti che vogliono effettuare.
    "Na' sedia te vojo tirà!"

  10. #10
    Beh in effetti in pausa pranzo sarebbe meglio distrarsi con altri temi meno di scottante attualità.
    There ain't no smoke without fire.
    Perfection is boring.
    Don't get too close: shock hazard.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.