Originariamente inviato da francypaoli
Precedentemente ho postato cercando la soluzione ad un problema che riguardava l'estrazione di un valore da una checkbox (true/false), ma mi sono accorto continuando a fare prove su prove che il problema non era dove avevo creduto.
In realta' questo valore io lo devo mettere in un campo di un DB Access e ogni volta ottenevo un errore percio' credevo si trattasse di un problema legato a come estraevo il valore dalla checkbox.
Si trattava invece (ci sono arrivato dopo vari tentativi) di come passo il valora al DB.
Il DB e' composto da:
Name CampoTesto
Type CampoTesto
Size CampoTesto
Date CampoTesto
Description CampoTesto
Clienti True/false
Agenti True/false
FileName CampoTesto
e l'errore che ottengo e' il seguente:
Informazioni tecniche (per il personale del supporto tecnico)
Tipo di errore:
Microsoft OLE DB Provider for ODBC Drivers (0x80040E07)
[Microsoft][Driver ODBC Microsoft Access] Tipi di dati non corrispondenti nell'espressione criterio.
/ris/dwnlarea.asp, line 191
che sarebbe quella dove passo i valori al DB con il segente codice:
codice:
Set MyRs1=MyConn.Execute(MySQL1)
e che corrisponderebbe a:
codice:
Insert INTO Tabella [Name],[Type],[Size],[Date],[Descripion],[Clienti],[Agenti],[Filename] VALUES ('Mario','BMP','1,5Gb','11/05/2005','descrizione','true','true','MarioPct.bmp')
Tipo di browser:
Mozilla/4.0 (compatible; MSIE 6.0; Windows NT 5.1; .NET CLR 1.1.4322)
Pagina:
POST 136 bytes to /ris/dwnlarea.asp
POST Data:
Name=Mario&Type=BMP&Size=1,5Gb&Date=11%2F05%2F2005 &Description=Foto&Clienti=true&Agenti=true&FileNam e=MarioPict.bmp&Submit=Submit
In pratica sembrerebbe che i 2 valori true per i campi True/False non siano corretti. (se provo a togliere questi due campi dal DB e dal comado SQL che li passa l'errore scompare, quindi gli altri campi vanno bene!).
Secondo voi cosa sbaglio?
Quali valori devono essere immessi i quei campi per essere accettati? Forse 0/1?