Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
    Utente di HTML.it L'avatar di Gaia73

Adsl e voce dipende dai filtri?

Ciao a tutti,
    sono molto "ignorante" in materia e visto che i tecnici al telefono della Wind sono evasivi, chiedo a voi!
    Oggi mi è arrivato a casa il kit di Infostrada/wind del loro pacchetto "Tuttoincluso". La mia linea telefonica è analogica. I cavi li ho collegati bene perchè la connessione e tutta la procedura di registrazione è andata ok!
    Mi hanno detto che si può ricevere e fare telefonate anche quando si è collegati. Nella loro bella scatoletta del kit insieme al modem dovevano esserci due filtri. Ma non ci sono! Per accellerare ne vado a comprare uno tripolare, al quale attacco di lato il cavo che va al modem e davanti (con la presa tripolare) il mio telefono cordless. Non cambia nulla, un fruscio assurdo e se mentre sto collegata arriva una chiamata voce e io rispondo, il collegamento adsl si scollega.
    In casa ho altre due prese telefoniche. I tecnici Wind mi hanno detto che devo mettere i filtri anche agli altri due e non solo al tel collegato alla stessa presa del modem.

Chiedo a voi: vanno messi davvero questi filtri a tutte le prese telefoniche, così finirà il fruscio e non mi si scollegherà la connessione adsl se rispondo al telefono? Oppure c'è qualche fregatura?

grazie grazie
    Gaia
    Mondoshopping.com La tua vetrina in rete!

Utente di HTML.it L'avatar di Giuldi

Re: Adsl e voce dipende dai filtri?

Originariamente inviato da Gaia73
    .....vanno messi davvero questi filtri a tutte le prese telefoniche, così finirà il fruscio e non mi si scollegherà la connessione adsl se rispondo al telefono? Oppure c'è qualche fregatura?

grazie grazie
    Gaia
    Si, i filtri vanno messi su ogni presa......

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1

Re: Adsl e voce dipende dai filtri?

In casa ho altre due prese telefoniche. I tecnici Wind mi hanno detto che devo mettere i filtri anche agli altri due e non solo al tel collegato alla stessa presa del modem.

Chiedo a voi: vanno messi davvero questi filtri a tutte le prese telefoniche, così finirà il fruscio e non mi si scollegherà la connessione adsl se rispondo al telefono? Oppure c'è qualche fregatura?

grazie grazie
    Gaia
    I filtri devi metterli ad ogni apparecchio telefonico.
    Se hai una presa, ma non ci colleghi nulla, non è necessario un filtro.
    ciao

Re: Re: Adsl e voce dipende dai filtri?

Originariamente inviato da pieba1
    I filtri devi metterli ad ogni apparecchio telefonico.
    Se hai una presa, ma non ci colleghi nulla, non è necessario un filtro.
    Grazie per gli interventi ad entrambi.
    Pieba1, ho provato a fare come hai detto tu, ho staccato gli altri telefoni dalle altre due prese... Ma sull'unica collegata con il filtro + modem + telefono, il problema è rimasto identico
    Fruscio e se rispondo al tel si scollega l'adsl...

ciaociao
    Gaia

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1

Re: Re: Re: Adsl e voce dipende dai filtri?

Grazie per gli interventi ad entrambi.
    Pieba1, ho provato a fare come hai detto tu, ho staccato gli altri telefoni dalle altre due prese... Ma sull'unica collegata con il filtro + modem + telefono, il problema è rimasto identico
    Fruscio e se rispondo al tel si scollega l'adsl...

ciaociao
    Gaia
    Credo che le cause possano essere solo 2 (o 3)
    - filtro guasto
    - collegamenti errati (non è che hai invertito modem con telefono)
    - telefono rompiballe

Comunque l'idea di utilizzare (per prova) un solo apparecchio telefonico, va bene.
    Prova anche ad utilizzare un altro telefono.

http://help.virgilio.it/guide/index....5175&step=5872
    ciao

Re: Re: Re: Re: Adsl e voce dipende dai filtri?

Originariamente inviato da pieba1
    Credo che le cause possano essere solo 2 (o 3)
    - filtro guasto
    - collegamenti errati (non è che hai invertito modem con telefono)
    - telefono rompiballe

Comunque l'idea di utilizzare (per prova) un solo apparecchio telefonico, va bene.
    Prova anche ad utilizzare un altro telefono.

http://help.virgilio.it/guide/index....5175&step=5872
    Ehm... i collegamenti sono giusti, ora sono collegata con l'adsl in questione! e se provo a tel a casa il tel squilla (ma non ci rispondo per parlare con me stessa altrimenti mi sgancia!
    Ho visto il tuo link e ho fatto proprio come nel disegnino del filtro tripolare! Lì c'è scritto che i filtri servono per non disturbare l'adsl, a me hanno detto che evitano il fruscio, mha!
    Filtro guasto (?)... cavolo ho buttato 7 euro! Tento con la terza tua proposta, provo a collegarci un altro telefono, questo è un cordless magari è presuntuoso!

grazie per la pazienza
    ciao
    Gaia

Re: Re: Re: Re: Re: Adsl e voce dipende dai filtri?

Ehm... i collegamenti sono giusti, ora sono collegata con l'adsl in questione! e se provo a tel a casa il tel squilla (ma non ci rispondo per parlare con me stessa altrimenti mi sgancia!
    Ho visto il tuo link e ho fatto proprio come nel disegnino del filtro tripolare! Lì c'è scritto che i filtri servono per non disturbare l'adsl, a me hanno detto che evitano il fruscio, mha!
    Filtro guasto (?)... cavolo ho buttato 7 euro! Tento con la terza tua proposta, provo a collegarci un altro telefono, questo è un cordless magari è presuntuoso!

grazie per la pazienza
    ciao
    Gaia

Buongiorno,
    son sempre io! fatta la prova con altro telefono (non cordless) e gli altri staccati dalle prese. NIENTE, RESTA IL PROBLEMA...

Aspetterò di ricevere i due filtri che Wind mi ha detto che mi inviava... ma ho molti dubbi che funzionerà!

gaia, oltre al fruscio (questo deve essere un problema di filtro, più raramente della centrale) il problema della disconnessione è forse dovuta al fatto che hai le prese in serie.
    allora, prova ad attaccare un telefono e il modem alla prima presa, staccando tutto il resto. prova a chiamare e a rispondere e vedi se cade la linea.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Originariamente inviato da Rockmaker
    gaia, oltre al fruscio (questo deve essere un problema di filtro, più raramente della centrale) il problema della disconnessione è forse dovuta al fatto che hai le prese in serie.
    allora, prova ad attaccare un telefono e il modem alla prima presa, staccando tutto il resto. prova a chiamare e a rispondere e vedi se cade la linea.
    Rockmaker grazie anche a te!
    ORA FUNZIONAAAAAAAA: navigo e rispondo al tel (punto 2)
    ho fatto così:
    1) Il modem da solo alla presa a muro.
    2) Nell'altra stanza il filtro e un telefono.
    3) Il terzo telefono è attaccato (basta solo che non ci rispondo, a lui manca ancora il filtro, altrimenti sgancia).

Mi sembra di essere arrivata alla conclusione che modem e tel alla stessa presa non gli piace! e neanche il tel attaccato all'uscita presente sul modem! bho!

Dipende da quello che dicevi tu dei telefoni in serie?
    Non ho quindi speranze di collegare modem e tel alla stessa presa a muro? giusto per averli nella stessa stanza! ed evitare di alzare al max le suonerie per sentire se squilla dall'altra parte?!? sembra una domanda scema, ma così mi metto l'anima in pace

grazieeee
    ciao

Rockmaker grazie anche a te!
    ORA FUNZIONAAAAAAAA: navigo e rispondo al tel (punto 2)
    ho fatto così:
    1) Il modem da solo alla presa a muro.
    2) Nell'altra stanza il filtro e un telefono.
    3) Il terzo telefono è attaccato (basta solo che non ci rispondo, a lui manca ancora il filtro, altrimenti sgancia).

Mi sembra di essere arrivata alla conclusione che modem e tel alla stessa presa non gli piace! e neanche il tel attaccato all'uscita presente sul modem! bho!

Dipende da quello che dicevi tu dei telefoni in serie?
    Non ho quindi speranze di collegare modem e tel alla stessa presa a muro? giusto per averli nella stessa stanza! ed evitare di alzare al max le suonerie per sentire se squilla dall'altra parte?!? sembra una domanda scema, ma così mi metto l'anima in pace

grazieeee
    ciao
    se i filtri non sono difettosi il problema risiede nell'impianto telefonico, se vuoi avere tutto funzionante devi aprire le prese e vedere quello che trovi.
    qui http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=764932
    trovi una guida su come risolvere tali problemi, se ti serve aiuto siamo sempre qua!
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Permessi di invio