Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: win2003 sicurezza

Utente di HTML.it

win2003 sicurezza

Ciao a tutti, mi sto "dilettando" in questi giorni a mettere su un piccolissimo serverino a uso semi-personale che faccia da server web,email e poc'altro...

Premetto che windows 2003 server non l'ho mai usato prima (infatti vorrei imparare a giostrarmelo bene) ma non credo ci sia moltissima differenza tra un 2000pro...

vorrei primo sapere se esiste qualche strumento per testare la sicurezza del server ( del tipo lasciare 80 servizi inutili in esecuzione.. anche se ho fatto andare configurazione guidata imp sicurezza del sp1); secondo, sapere se utilizzando come firewall quello integrato nel mio router zyxel sia sufficiente e infine, lasciare le porte 21,80,25,143 aperte nel firewall configurato nel NAT per redirigere il traffico verso il server sia pericoloso senza applicarci qualche firewall software

ps. ho fatto bene a metterci il sp1 su win o crea più problemi di quanti non ne risolva?

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    il firewall del nat non è il massimo, sarebbe meglio un firewall installato sul server, oppure un vero e proprio firewall hardware (ma non è il tuo caso, visto che lo usi per diletto).
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Permessi di invio