Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    PROBLEMA INSTALLAZIONE FORUM

    Ciao A tutti ,
    premetto che di php ,mysql, e tutto cio' che riguarda il alto server nn sono un esperto.
    Allora, ho preso uno di quei forum phpbb2 che vorrei istallare sul mio sito,sto provando a creare una cartella (phpbb2)sul mio database dal pannello "phpmyadmin" all'indirizzo che mi ha fornito il mio provider al momento dell'acquisto dello spazio web.Si stanno verificando un po di problemi
    vedi gif
    Mi potreste aiutare spiegandomi un po come funziona?

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di luke83
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    1,217
    certo.. devi contattare il tuo amministratore.. pare che tu nn abbia i privilegi per poter creare un database...

    ora ho hanno sbagliato a settarteli oppure installa il forum nell'unico db concessoti, tanto phpBB mette un forum_ o phpBB_ davanti alle sue tabelle (puoi sceglierlo durante l'installazione...)

    ..::Luca::..
    » "se nn riesci a venirene a capo.. usa il tasto INVIO" © 2005 Luke83
    » "letta la documentazione, spazio all'immaginazione.." © 2006 Luke83
    [frasi random] - [Lucopedia] - [laFetta]

  4. #4
    oppure installa il forum nell'unico db concessoti, tanto phpBB mette un forum_ o phpBB_ davanti alle sue tabelle (puoi sceglierlo durante l'installazione...)
    puoi spiegarmi quest'ultimo passo?
    Cioe' posso istallarlo senza usare il mio database?
    Come funziona?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di luke83
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    1,217
    nn lo so io leggo che stai tentando di creare una istanza del db e lui nn te lo fa fare.. di solito quando avvii lo script di installazione di phpbb lui ti chiede di indicargli il db già esistente e via così.. poi lui si parassita a quello con le sue tabelline con prefisso fissato da te (di solito phpbb_ di default)...
    ..::Luca::..