Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    PROBLEMA INSTALLAZIONE FORUM

    Ciao A tutti ,
    premetto che di php ,mysql, e tutto cio' che riguarda il alto server nn sono un esperto.
    Allora, ho preso uno di quei forum phpbb2 che vorrei istallare sul mio sito,sto provando a creare una cartella (phpbb2)sul mio database dal pannello "phpmyadmin" all'indirizzo che mi ha fornito il mio provider al momento dell'acquisto dello spazio web.Si stanno verificando un po di problemi
    vedi gif
    Mi potreste aiutare spiegandomi un po come funziona?

  2. #2

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di luke83
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    1,217
    certo.. devi contattare il tuo amministratore.. pare che tu nn abbia i privilegi per poter creare un database...

    ora ho hanno sbagliato a settarteli oppure installa il forum nell'unico db concessoti, tanto phpBB mette un forum_ o phpBB_ davanti alle sue tabelle (puoi sceglierlo durante l'installazione...)

    ..::Luca::..
    » "se nn riesci a venirene a capo.. usa il tasto INVIO" © 2005 Luke83
    » "letta la documentazione, spazio all'immaginazione.." © 2006 Luke83
    [frasi random] - [Lucopedia] - [laFetta]

  4. #4
    oppure installa il forum nell'unico db concessoti, tanto phpBB mette un forum_ o phpBB_ davanti alle sue tabelle (puoi sceglierlo durante l'installazione...)
    puoi spiegarmi quest'ultimo passo?
    Cioe' posso istallarlo senza usare il mio database?
    Come funziona?

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di luke83
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    1,217
    nn lo so io leggo che stai tentando di creare una istanza del db e lui nn te lo fa fare.. di solito quando avvii lo script di installazione di phpbb lui ti chiede di indicargli il db già esistente e via così.. poi lui si parassita a quello con le sue tabelline con prefisso fissato da te (di solito phpbb_ di default)...
    ..::Luca::..
    » "se nn riesci a venirene a capo.. usa il tasto INVIO" © 2005 Luke83
    » "letta la documentazione, spazio all'immaginazione.." © 2006 Luke83
    [frasi random] - [Lucopedia] - [laFetta]

  6. #6
    Allora...partiamo dall'inizio
    Ho scaricato questo forum(phpbb) con l'intento di inglobarlo nel mio sito.
    Una volta scaricato mi pare di aver capito che lo dovevo "uppare" dentro la cartella del sito e prima di istallarlo, dal pannello "php myadmin" avrei dovuto creare un database specifico per il forum(chiamato phpbb2) sul server mysql.
    Il tutto senza creare una tabella ,perche' pare se le crei in automatico lui(il foum) una volta istallato.Nel tentativo di creare un database specifico,mi si presenta il primo problema(vedi gif sopra),cioe' nn posso,o nn riesco a crearlo.
    Esiste un'alternativa per saltare questo passagiio del mio database mysql e poter istallare il forum in un altro modo?

    P.S. uso mac osx

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di luke83
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    1,217
    se rileggi hai già la risposta probabilmente nn puoi creare il db quindi devi semplicemente indicare a phpbb quale sia il tuo db dove lu possa comodamente prendere posto con le sue tabelle...

    ..::Luca::..
    » "se nn riesci a venirene a capo.. usa il tasto INVIO" © 2005 Luke83
    » "letta la documentazione, spazio all'immaginazione.." © 2006 Luke83
    [frasi random] - [Lucopedia] - [laFetta]

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.